"Abbiamo avuto 5 gemelli, ma ne terremo solo uno: gli altri andranno in adozione"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Febbraio 2023

"Abbiamo avuto 5 gemelli, ma ne terremo solo uno: gli altri andranno in adozione"
Advertisement

Avere un bambino cambia sicuramente la vita di molti genitori, nella maggior parte dei casi in meglio, ma c'è anche chi non si sente in grado di affrontare questa grande responsabilità e cerca in qualche modo di "arginarla". Certo, basterebbe pensarci bene prima di decidere di mettere al mondo una creaturina indifesa, piuttosto che farlo a posteriori, così da evitare qualsiasi tipo di problematica. Una decisione del genere va presa e messa in pratica solo quando si è sicuri di potercela fare, altrimenti si rischia di far stare male i più piccoli. 

Nella storia di cui stiamo per parlarvi, ad esempio, una mamma e un papà desideravano da tempo un figlio e quando hanno scoperto di aspettare ben 5 gemelli hanno reagito in modo completamente inatteso. Vi raccontiamo come sono andate le cose.

via Viralistas

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La vicenda si è svolta a Vigo, in Spagna, dove una coppia di 34 e 37 anni, volutamente rimasta anonima, ha raccontato di aver trascorso cica 6 anni nella speranza di riuscire a mettere al mondo un bambino e, dopo tantissimi tentativi, la donna è rimasta incinta. Una cosa che li ha resi estremamente felici, peccato che non tutto sia stato rose e fiori, soprattutto per i bimbi. 

Una volta scoperto di essere in dolce attesa di ben 5 pargoletti, la coppia ha fatto una scelta drastica e inaspettata: ne avrebbero tenuto solo uno, mentre gli altri 4 sarebbero stati dati in adozione.

"Avevamo intenzione di avere solo 1 bambino, non 5, non ci sentiamo in grado di crescerli tutti - hanno dichiarato i neo genitori - Poiché non possiamo sapere quale fra tutti sarà il più intelligente, abbiamo scelto in base alla bellezza". 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La decisione ha ovviamente lasciato l'intero web senza parole, suscitando un gran numero di commenti e di critiche nei confronti dei due. C'è chi ha sostenuto che non era giusto farli crescere in famiglie diverse, che sarebbero stati divisi per sempre senza avere mai l'occasione, forse, di conoscere i fratelli. In molti hanno sottolineato la freddezza di tale decisione e spinto sulla necessità e l'importanza di farli stare insieme. 

Eppure, questa mamma e questo papà hanno preso la loro decisione e non sembrano essere intenzionati a tornare indietro. Volevano un solo bambino e così dev'essere. Nessun ripensamento o rimorso: "Vogliamo che anche altre famiglie abbiamo l'opportunità di averne uno - ha confessato il papà - in questo modo i 4 bambini da cui ci siamo separati renderanno felici altre coppie che non riescono ad averne facilmente. 

Cosa ne pensi di questa scelta?

Advertisement