"Ero in attesa del mio primo figlio quando ho scoperto che mio marito è anche mio cugino"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Febbraio 2023

"Ero in attesa del mio primo figlio quando ho scoperto che mio marito è anche mio cugino"
Advertisement

Incontrare la persona ideale, quella con cui condividere l'intera vita e, se lo si desidera, mettere su famiglia e avere bambini, è una vera fortuna. Ci sono tanti di noi che riescono a conoscerla in giovanissima età e chi, al contrario, deve attendere un pochino in più, ma dobbiamo ammettere che trovare l'amore è una cosa meravigliosa e aspettare non fa che accrescere il desiderio. 

Anche la protagonista di questa storia ha incontrato l'uomo della sua vita, con cui ha deciso di sposarsi e di avere un bambino. Solo quando ha saputo di essere in dolce attesa e durante la scelta del nome per il piccolo, però, ha scoperto anche di avere in comune con suo marito molto più di quanto credeva. Cosa? Scopriamolo insieme.

via @beingmarcellahill/Tik Tok

Advertisement
@beingmarcellahill/Tik Tok

@beingmarcellahill/Tik Tok

Marcella Hill, mamma e imprenditrice, ha pubblicato un video sul suo profilo Tik Tok in cui svela qualcosa di molto personale. Stupita e incredula parla di quanto è venuta a sapere sul suo conto e su quello del marito, e tutto mentre entrambi si dedicavano alla scelta del nome per il loro primo bambino. 

"Ho scoperto di aver sposato mio cugino" - queste le parole con cui la donna esordisce, prima di spiegare come sono andate effettivamente le cose. "Eravamo sul divano in cerca del nome adatto per il bimbo, quando ci siamo collegati a internet e abbiamo iniziato a fare ricerche sul nostro albero genealogico. Sono stata io la prima ad entrare nella pagina della mia famiglia e ho iniziato a scorrere i nomi dei miei antenati - ha proseguito -  Abbiamo notato da subito che i nomi di nonni e bisnonni erano identici e a un certo punto mi ero convinta che non stessimo guardando anche il suo di albero, ma solo il mio". 

Invece non era così, semplicemente i due avevano in comune le stesse radici ed erano parenti.

Advertisement
@beingmarcellahill/Tik Tok

@beingmarcellahill/Tik Tok

Non credendolo possibile, entrambi hanno chiamato i rispettivi nonni e hanno chiesto conferma al riguardo, ottenendola. Nell'incredulità più totale, Marcella e suo marito hanno dovuto prendere atto di essere cugini oltre che coniugi. Una rivelazione che li ha lasciati senza parole e per la quale hanno iniziato a farsi qualche domanda, anche rispetto agli eventuali problemi che sarebbero potuti insorgere con la nascita del bambino. 

I numerosissimi utenti che hanno ascoltato la storia si sono praticamente divisi a metà: da una parte c'è stato chi gli ha consigliato di andare avanti senza farsi troppe domande, considerando anche che sono cugini di terzo grado e non di primo, e chi, viceversa, è rimasto maggiormente colpito dalla faccenda, non ritenendola del tutto "normale".

"Possibile che non vi siete resi conto di niente nemmeno al matrimonio quando i vostri parenti si sono incontrati?" - ha chiesto un utente. Domanda alla quale Marcella ha risposto dicendo che le nozze sono state celebrate in velocità in un'aula comunale e che nessuno era presente se non loro.

Una situazione particolare, questo è certo, che per fortuna non ha destabilizzato la loro quotidianità, né tantomeno il loro legame. Al loro posto, come ti saresti comportato?

Advertisement