Diventano genitori di 4 bambini in soli due anni: una vera rarità

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Marzo 2023

Diventano genitori di 4 bambini in soli due anni: una vera rarità
Advertisement

Il desiderio di avere uno o più bambini accomuna molte coppie, ma non sempre diventare genitori è semplice e immediato. Ci sono persone che, a causa di problemi vari, non realizzano in poco tale desiderio, e impiegano più tempo del previsto. E poi ci sono persone che avevano un progetto in mente, ma il destino gli riserva sorprese decisamente uniche

Proprio in una situazione del genere si sono trovati i coniugi di cui stiamo per parlarvi. Desiderosi di diventare mamma e papà, i due sono riusciti a realizzare il loro sogno, mettendo al mondo una splendida coppia di gemelli, ma mai si sarebbero aspettati quanto è accaduto poco dopo. Scopriamolo insieme.

via Abc News

Advertisement

Britney Gilbert e Frankie Alba, rispettivamente un'insegnante di 27 anni e un vigile del fuoco di 25, vivono in Alabama, negli Stati Uniti, e sono diventati famosi grazie ai loro splendidi bambini. Se vi state chiedendo cosa ci sia di strano nel diventare genitori, vi rispondiamo assolutamente nulla, se non fosse per la particolarità che ha caratterizzato queste nascite. 

Nel 2021 i coniugi hanno accolto in famiglia i piccoli Luka e Levi, due gemelli. "Non avevamo casi di fratelli identici in famiglia - hanno raccontato i due - motivo per cui la cosa ci è sembrata molto strana, ma non sapevamo ancora quello che sarebbe accaduto poco dopo".

Advertisement

La donna, infatti, solo 6 mesi dopo aver dato alla luce i suoi piccolini, ha iniziato a sospettare di essere nuovamente in dolce attesa, e ne ha avuto conferma una volta fatti gli accertamenti del caso. Quello che, però, ha letteralmente sconvolto i due genitori, è stato apprendere che non era in arrivo solo un bambino, ma ben due: un'altra coppia di gemelli. 

"Se già era stato incredibile avere i primi due, la seconda coppia ci ha lasciati senza parole - hanno dichiarato - Non riuscivamo a credere a quello che ci veniva detto durante la visita di controllo, ma effettivamente si sentiva un secondo battito e voleva dire che i bimbi in arrivo erano due". 

Alla rarità dell'evento si è poi aggiunto qualcosa di ancora più incredibile: le sorelline che stavano per arrivare, erano gemelle MoMo, ciò vuol dire che non condividevano solo la stessa placenta, ma anche la stessa sacca amniotica. Casi del genere si verificano con una frequenza di uno su 70.000 e loro, senza volerlo, ci sono riusciti.

"Ero esterrefatto e contento allo stesso tempo - ha dichiarato papà Frankie - Non riuscivo a crederci, ma sapevo che si trattava di una vera benedizione". Certo, la seconda gravidanza non è stata facile da portare a termine, ma tutto è stato superato quando mamma e papà hanno visto per la prima volta il sorriso delle meravigliose Lydia e Lynlee.

Una situazione sicuramente non semplice da gestire, ma siamo certi che con l'aiuto dei familiari e con la felicità di questi 4 cuoricini che battono, Britney e Frankie troveranno la strada giusta per affrontare la sfida con tutta la positività del mondo. Buona vita.

Advertisement