Coppia nera dà alla luce due bambini dal colore della pelle diverso

di Simone Fabriziani

27 Dicembre 2021

Coppia nera dà alla luce due bambini dal colore della pelle diverso
Advertisement

A volta la genetica sa veramente mischiare la carte a suo favore e lasciarci sempre a bocca aperta; quante volte siamo stati testimoni di miracoli ereditari che hanno reso bambini oppure persone adulte possessori di caratteristiche fisiche uniche nel loro genere? Eppure siamo sicuri che una storia del genere non l'avete mai sentita, e come è accaduto a noi, leggendola rimarrete veramente a bocca spalancata.

Ci credereste che una coppia nigeriana ha dato alla luce due gemellini dal colore della pelle completamente differente?

via The Sun UK

Advertisement

Questa è la storia di Stacy e Babajide Omirin, una coppia di Lagos in Nigeria, già madre e padre di una bellissima bambina che ora ha cinque anni di nome Demilade; quest'ultima, ovviamente, ha la carnagione nera come i suoi due genitori, ma non si sarebbero mai aspettati tutti quanti che i nuovi fratellini sarebbero arrivati in coppia e che avrebbero avuto il colore della pelle diverso l'uno dall'altro. In poche parole, Daniel, come la loro sorella Demilade di cinque anni, ha la pelle scura e i capelli neri molto ricci, invece David ha i ricci color biondo cenere e la pelle chiarissima. Come era possibile una cosa del genere?

Advertisement

Il fatto era che nessuno dei due genitori era di colore della pelle bianca: "Non sapevamo delle loro differenze mentre ero incinta. La scansione non ha mostrato questa cosa, quindi è stata una grande sorpresa al momento del parto e il momento più sorprendente quando il primo gemello (Daniel) è uscito con i capelli neri e il secondo gemello (David) è uscito con i suoi capelli dorati. Li ho avuti attraverso parto cesareo, quindi i medici dicevano: "Sembra che tu abbia dato alla luce due gemellini non esattamente identici". Prima che me ne rendessi conto, le infermiere hanno iniziato a uscire per guardarli attentamente!", ha raccontato Stacy

Com'era possibile che la coppia nigeriana avesse dato alla luce due gemellini dal colore della pelle così diverso? La risposta dei medici non ha tardato ad arrivare: in poche parole, David era nato con una rara forma di albinismo oculocutaneo, che è poi la causa della sua pelle chiara e dei capelli dorati; c'è da sottolineare infatti che, nonostante la condizione genetica dell'albinismo sia decisamente molto rara nel resto del pianeta, in Nigeria coinvolge oltre due milioni di abitanti.

Ma nonostante questo, mamma Stacy non ha mai ricevuto commenti negativi sui suoi due gemellini "diversi" né sono stati vittime di bullismo o di male parole: "Non mi importa di che colore sia la loro pelle perché loro due sono i miei bambini. L'importante è che io abbia i miei ragazzi sempre con me!"

Parole sante, cara Stacy!

Advertisement