Ventunenne estingue il mutuo dei genitori dopo aver firmato il suo primo contratto (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

27 Dicembre 2021

Ventunenne estingue il mutuo dei genitori dopo aver firmato il suo primo contratto (+VIDEO)
Advertisement

Vi ricordate cosa avete comprato con il vostro primo stipendio? Trovare un lavoro è un traguardo talmente importante che difficilmente ci si dimentica della prima volta in cui si ricevono dei soldi e si inizia ad essere indipendenti. C'è chi si compra qualcosa che ha sempre desiderato, un paio di scarpe o dei vestiti, o magari un viaggio da fare in futuro, e poi c'è Pavin Smith, che dopo aver firmato un contratto da 5 milioni di dollari con una società sportiva ha fatto ai suoi genitori il più grande regalo che potesse mai far loro. Invece di sperperare i suoi primi soldi guadagnati, l'allora ventunenne giocatore di baseball ha estinto il mutuo della casa dei suoi genitori, regalando loro la vera serenità.

via Twitter / Pavin Smith

Advertisement

Il mutuo è sicuramente la spesa più grande che una famiglia che acquista casa deve sostenere, tanto che si lavora tutta la vita per poterlo estinguere ed avere una casa di proprietà. Il gesto di Pavin Smith, un giovane giocatore di baseball professionista, ha fatto commuovere i suoi genitori, i quali hanno letto la lettera in cui il figlio dedicava i suoi primi soldi a loro. Nel 2017, infatti, il giocatore 21enne ha firmato un contratto con gli Arizona Diamondbacks, diventando a tutti gli effetti un giocatore di baseball professionista. Pavin non ha pensato a se stesso quando ha visto tutti quei soldi: non si è comprato una casa, non ha sperperato il denaro in champagne o in altri prodotti superflui, bensì ha pagato le rimanenti rate del mutuo dei suoi genitori. Un regalo con cui il giovane ha voluto ringraziare tutti i sacrifici dei genitori per farlo arrivare fin lì. Il ragazzo ha fatto sedere i genitori e ha consegnato loro una lettera.

Ovviamente, non ha potuto fare a meno di filmare la loro reazione.

Advertisement

"Grazie per avermi cresciuto in una grande casa piena di amore. Per tutti i sacrifici che avete fatto per portarmi dove sono, vorrei che la nostra casa di famiglia fosse vostra" ha scritto il figlio ai genitori, i quali si sono commossi nel leggere la sua lettera. Nonostante sia indubbiamente un grandissimo gesto, per Pavin non è nulla rispetto a tutto quello che sua madre e suo padre hanno fatto per lui. Il giovane ha voluto sottolineare quanto i suoi genitori siano stati importanti nel suo percorso di formazione, e come senza di loro non sarebbe mai potuto arrivare dove è ora.

Troppo spesso ci dimentichiamo di ringraziare i nostri genitori per tutto quello che ci hanno dato e per tutto l'amore che ancora continuano a donarci. Bravo Pavin!

Advertisement