Dopo tre aborti spontanei, rimane incinta mentre è già incinta e partorisce due gemelli

di Marta Mastrogiovanni

01 Giugno 2022

Dopo tre aborti spontanei, rimane incinta mentre è già incinta e partorisce due gemelli
Advertisement

Sappiamo bene quanto sia importante per alcune coppie riuscire ad avere dei figli, nonostante sia a volte molto più complicato di quanto potrebbe sembrare. Cara Winhold e suo marito Blake desideravano dare un fratellino o una sorellina al loro primo figlio, Wyatt, ma i tentativi si erano rivelati piuttosto ostici: tre aborti spontanei, di cui l'ultimo stava quasi per costare la vita a Cara. In un momento di sconforto, però, si è riaccesa la luce, quella della speranza, e Cara è rimasta nuovamente incinta. Un traguardo già importante di per sé, ma reso ancora più incredibile dalla scoperta che la coppia ha fatto dopo la seconda ecografia. Non si trattava di un solo bambino, ma di due.

via Mirror

Advertisement

💙💙💙

Pubblicato da Cara Winhold su Mercoledì 25 maggio 2022

Quando Cara si è recata in ospedale per i primi controlli, dall'ecografia era stata rilevata la presenza di un solo feto, quindi un solo bambino. "Ho fatto la prima ecografia a cinque settimane per assicurarmi che tutto fosse a posto" ha raccontato la donna, "e in quell'occasione c'era 'solo un bambino'. A causa della mia storia, il medico voleva vedermi di nuovo a breve distanza per controllare che tutto procedesse per il meglio. Quando sono tornata da lui a 7 settimane dall'inizio della gravidanza, mi è stato detto che i bambini erano due"

Come è accaduto che a distanza di poche settimane sia comparso un altro bambino? I medici le hanno risposto che, sebbene sia un evento raro, si tratta di "superfetazione".

Advertisement

🤍4 Months 🤍 All I have to say is it’s been a blur but a wonderful ride. I made these…humans and onesies ♥️♥️ #cfcraftingmonth #crafts

Pubblicato da Cara Winhold su Sabato 26 febbraio 2022

La superfetazione si verifica quando, a seguito di una gravidanza, se ne manifesti un'altra a distanza di giorni o settimane. "Quando il dottore mi ha detto che ero rimasta incinta mentre ero già incinta" ha spiegato Cara, "gli ho chiesto come potesse essere accaduto. Mi ha risposto che molto probabilmente ho ovulato due volte, ho rilasciato due ovuli che sono stati fecondati in momenti diversi, a circa una settimana di distanza l'uno dall'altro". 

I due gemellini, Colson e Cayden, venuti al mondo nell'ottobre del 2021 sono stati per Cara un vero miracolo: "Credo al 100% che sia stato un miracolo solo per tutto quello che mi era successo dopo il primo figlio. Mi piace credere che sia stato il mio modo di riavere due bambini che avevo perso. Non vedo altra spiegazione. Peraltro, non ci sono casi di gemelli nella mia famiglia, quindi credo proprio al miracolo".

E se si parla di miracolo, dopo gli aborti spontanei subiti, Cara ha descritto con una frase la sua gioia e la sua sensazione riguardo a questa strepitosa gravidanza che ha portato a termine: "Mi piace credere che sia stato il mio modo di riavere i due bambini che ho perso e di aiutarli in un certo senso".

I due gemellini sono sempre stati di taglia differente, visto che uno dei due, Colson, era due settimane avanti rispetto al fratellino in termini di crescita, alla fine della gravidanza. Cara ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutte quelle madri e quelle coppie che desiderano un figlio con tutto il cuore, ma che per qualche motivo non riescono ad averli: "Anche se per qualche motivo non potevo avere un altro bambino, sapevamo che il desiderio di più bambini era scritto nella nostra storia. Stavamo già guardando le opzioni di affidamento e adozione. Se è nella tua storia, nel tuo cuore e nella tua chiamata, allora non mollare perché noi non l'abbiamo fatto e abbiamo avuto un'enorme sorpresa e un meraviglioso miracolo".

Advertisement