Rivela involontariamente alla futura cognata che il fratello ha già 4 figli: lui va su tutte le furie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Maggio 2022

Rivela involontariamente alla futura cognata che il fratello ha già 4 figli: lui va su tutte le furie
Advertisement

Quando si decide di instaurare un rapporto con un'altra persona è sempre consigliabile partire da una base di sincerità. Se manca questa, infatti, è difficile che una relazione riesca a progredire e a dare buoni frutti, in particolare se l'obiettivo di due persone è sposarsi e mettere su famiglia. Nel caso in cui uno dei due partner non fosse sincero al 100% e un amico, parente o altro ne fosse a conoscenza, come dovrebbe comportarsi nei confronti dell'altra metà? Dovrebbe parlargli o semplicemente lasciar perdere e far finta di nulla? Per evitare fraintendimenti e situazioni poco piacevoli, forse bisognerebbe optare per la seconda scelta e lasciare alla coppia tutto il tempo necessario per conoscersi.

Peccato che a volte capitino coincidenze e situazioni in cui, involontariamente, vengono svelati dettagli del passato di una persona, come è accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi. La protagonista della vicenda è una giovane donna che, senza volerlo, ha rivelato alla futura cognata un aspetto della vita del fratello di cui lei non era a conoscenza e che, a quanto pare, ha messo a serio rischio la loro relazione.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

In un post di Reddit, questa donna parla del fratello, un uomo di 28. "L'ho sempre visto intrattenere rapporti con ragazze diverse, anche più di una in contemporanea, ma non ho mai detto nulla.racconta l'autrice del post - La vita è la sua ed è giusto che sia lui a gestirla come meglio crede, per cui non sono mai intervenuta e ho pensato a me. In tutti questi anni mio fratello ha avuto 4 figli di cui non si occupa molto. - scrive la sorella - Solo al primo manda costantemente i soldi del mantenimento, mentre gli altri quasi non vengono considerati. Li chiama "incidenti" e si irrita terribilmente quando una delle loro madri lo chiama per qualche problema". 

Circa tre anni prima rispetto a questo post, è arrivata nella vita dell'uomo un'altra ragazza. Bella, simpatica e alla mano questa donna è andata subito d'accordo con il suo compagno e anche con la sorella. "Non mi aspettavo che la loro relazione potesse durare tanto, - ha commentato l'autrice - ma ne sono felice, è una donna stupenda". 

La nostra protagonista e suo fratello avevano sempre condiviso un appartamento, ma da quando era arrivata questa nuova compagna le cose erano cambiate. Poiché sembrava essere tutto rose e fiori e le cose andavano a gonfie vele, la sorella ha cercato un'altra sistemazione e ha lasciato la casa alla coppia.

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Appena sono andata via, mio fratello ha arredato l'appartamento e ha fatto alla fidanzata la proposta di matrimonio. Ne ero felicissima. - ha scritto la sorella - Peccato che un paio di settimane dopo sia successo qualcosa che ha incrinato il loro rapporto. Parlando delle nozze, del futuro e del progetto di avere tanti figli, mia cognata mi ha detto che non vedeva l'ora di fare di mio fratello un papà. Era convinta che sarebbe stato fantastico in quelle vesti e a me, purtroppo, è venuto spontaneo rispondere che con i precedenti 4 figli non era stato per niente un papà perfetto. Beh, lei non sapeva dell'esistenza dei miei nipoti". 

La donna che il fratello stava per portare all'altare non sapeva che lui fosse già padre e questo ha messo in seria crisi tutto il loro rapporto. Il fratello è andato su tutte le furie e ha dato la colpa alla sorella per quanto accaduto nei giorni a seguire. Anche la famiglia dei due ragazzi si è scagliata contro di lei, dicendole che per non aver taciuto aveva messo a rischio una cosa importante. 

La domanda è: ha davvero sbagliato lei a rivelare involontariamente una cosa così importante oppure il fratello ad ometterla in principio? Che ne dite?

Advertisement