"La bellezza è un privilegio? No: le donne mi detestano e per gli uomini sono solo un trofeo da esibire"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Dicembre 2022

"La bellezza è un privilegio? No: le donne mi detestano e per gli uomini sono solo un trofeo da esibire"
Advertisement

Avere un bell'aspetto, un fisico ben delineato o scolpito, un viso delicato ed elegante è da molti ritenuta una fortuna. Di solito, si è dell'idea che chi è bello o addirittura bellissimo, ha la strada spianata e la sua vita sia più facile rispetto agli altri. Ma siamo sicuri che sia proprio così? 

La protagonista di questa storia sostiene esattamente il contrario e in un video pubblicato sui social ha parlato di quanto sia difficile affrontare ogni giornata sapendo di non essere accettati a causa del proprio aspetto.

via @brenttanye/Tik Tok

Advertisement
@brenttanye/Tik Tok

@brenttanye/Tik Tok

Cosa pensereste se vi dicessero che siete troppo belli per fare qualunque cosa? Sembra assurdo che qualcuno pensi a simile possibilità, eppure esiste. Ne è la prova Brenttany Sharraine, una giovane donna di 27 anni che vive a New York e che si è trovata diverse volte in difficoltà proprio a causa del suo aspetto.

In una breve clip postata sul suo account Tik Tok e intitolata "La bellezza è un privilegio?", la donna ha parlato di quanto, al contrario, questa cosa le abbia creato solo problemi. A quanto pare, infatti, si sentirebbe molto sola perché non riesce a crearsi una rete di amici per colpa del suo fascino. 

Advertisement
@brenttanye/Tik Tok

@brenttanye/Tik Tok

Ecco, dunque, che da cosa assolutamente positiva, si è trasformata e ha preso tutt'altra forma. "È una cosa che noto sempre di più - ha confessato la giovane - Vi racconto le mie esperienza per farvi capire. Certo, ricevo molti complimenti e anche tanti sguardi, ma quest'ultimi non sempre sono positivi. Per gli uomini sono quasi un trofeo da sfoggiare, una bella ragazza con cui uscire e nient'altro - ha proseguito - Le altre donne, invece, mi guardano male". 

Proprio così: chi è come lei e dovrebbe in qualche modo essere più comprensiva, in realtà non lo è affatto, anzi, la giudica male e si allontana perché quasi intimorita, invidiosa o pregiudizievole. "Anche al liceo la mia autostima era molto bassa. Mi tenevano alla larga e avevo solo un'amica" - ha confessato. Senza contare che ha interrotto molti rapporti perché la giudicavano una persona priva di umiltà e molto egocentrica perché carina.

@brenttanye/Tik Tok

@brenttanye/Tik Tok

Questa è la ragione, secondo il suo punto di vista e il suo racconto, per cui la bellezza non è sempre e solo segno di positività, ma nasconde molte insidie che potrebbero mettere in discussione ogni aspetto della propria esistenza. 

Tu cosa ne pensi?

Advertisement