Mamma svela il metodo per risparmiare tempo e denaro in casa: "faccio la spesa 2 volte l'anno" (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Aprile 2023

Mamma svela il metodo per risparmiare tempo e denaro in casa: "faccio la spesa 2 volte l'anno" (+VIDEO)
Advertisement

Mettere su famiglia per due persone è una delle cose più belle che ci possano essere, ma oltre alla felicità per la costruzione di un nuovo nucleo, ci sono tante responsabilità da fronteggiare. Tra queste una delle più importanti è sicuramente quella di far in modo che in casa non manchi mai nulla e che ognuno possa stare bene. I bisogni primari sappiamo bene quali sono e il dispendio economico perché vengano soddisfatti non è per nulla basso. 

Ne sa qualcosa la mamma di cui stiamo per parlarvi, la quale ha cercato in lungo e largo il modo migliore per riuscire a risparmiare senza che la sua famiglia ne risentisse. Come ci sarà riuscita? Scopriamolo insieme.

via This Mama's House/Youtube

Advertisement
This Mama's House/Youtube

This Mama's House/Youtube

Tabitha Kelley è una mamma di 5 figli che è diventata famosa sul web grazie al suo canale YouTube This Mama's House, dove condivide momenti e trucchi casalinghi. Prorpio uno di questi ha attirato l'attenzione di molti utenti, i quali si sono detti stupiti di come riesca ad organizzarsi al meglio seguendo uno schema che sembra quasi impossibile. 

Nello specifico mamma Tabitha ha raccontato di riuscire a risparmiare tantissimo facendo la spesa solo 2 volte l'anno, senza però far mancare mai nulla in casa sia per lei e il marito che per i loro bambini. "Fare la spesa è un vero e proprio lavoro quando devi farlo per una famiglia composta da 7 persone - ha raccontato la donna nel video - ecco perché ho cercato in tutti i modi di ridurre al minimo le mie visite al supermercato. Ormai andiamo solo due volte l'anno e facciamo scorte che durano almeno 6 mesi". 

Dunque, questa mamma compra tutto in un'unica soluzione e conserva i cibi e ogni altro bene di prima necessità in un magazzino, che mostra nelle immagini, e che è colmo di cose da mangiare e non, porzionate e conservate in base alle esigenze familiari.

Advertisement

Vi starete chiedendo: come fa con frutta e verdura fresche? Anche per questo Tabitha ha la risposta. Compra tutto insieme e surgela immediatamente per evitare che qualcosa possa andare perduto

"Il lavoro di conservazione è molto lungo e impiego tanto tempo - ha raccontato - ma poi ne beneficio non dovendo più andare a fare la spesa per diversi mesi. Alla cassa arriviamo anche a spendere oltre 7.500 dollari in una sola volta, ma va bene perché poi recuperiamo. Riesco a tenere traccia di tutto quello che abbiamo comprato e pianifico i pasti così da non rimanere mai senza fino al prossimo giro di provviste". 

Cosa ne pensi della sua soluzione: potrebbe davvero essere buona secondo te oppure è impossibile scandire i pasti con tanti mesi di anticipo?

Advertisement