Ingrassa di 20 kg dopo il parto e il marito non è più attratto da lei: "come faccio a starle ancora accanto?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Giugno 2023

Ingrassa di 20 kg dopo il parto e il marito non è più attratto da lei: "come faccio a starle ancora accanto?"
Advertisement

Tutti noi andiamo alla ricerca dell'anima gemella, di quella metà che ci completi e che ci renda felici. C'è chi la incontra in giovanissima età e chi deve aspettare un po' di più, ma quando arriva non si riesce a resisterle e l'attrazione ha la meglio. I fattori che ci spingono a scegliere una persona nello specifico tra milioni presenti nel mondo sono numerosissimi: dal carattere all'aspetto fisico, dagli interessi in comune alla simpatia. Insomma, l'amore abbraccia diversi dettagli, li mette insieme e trasforma la nostra esistenza. 

Ma che cosa accadrebbe se uno dei due partner cambiasse qualche aspetto che ci aveva precedentemente attirato e affascinato? È esattamente il quesito che si è posto il protagonista di questa storia, il quale ha voluto condividere la sua situazione e chiedere consiglio. Vediamo.

via Daily Mail

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Un marito e padre si è rivolto a una rubrica del Daily Mail per chiedere consiglio rispetto a una questione privata estremamente delicata. L'uomo ha parlato della sua situazione sentimentale dopo l'arrivo in casa del primogenito. Da sempre molto innamorato e attratto dalla moglie, ha confessato che a seguito della gravidanza questo suo interesse è scemato. Il motivo? La donna si era lasciata un po' troppo andare a suo avviso e non metteva più attenzione nella cura di se stessa. 

"Amo mia moglie, ma da quando è rimasta incinta si è lasciata andare - ha confessato il nostro protagonista - So che è normale mangiare di più quando si attraversa quel periodo e non badare troppo all'aspetto fisico, ma ora che nostro figlio è nato sembra non voler più tornare indietro. Mi ha detto di aver messo su oltre 22 chili in più rispetto a prima e a me la cosa non sta bene - ha proseguito - Non mi piacciono le donne troppo in carne e mi sono innamorato di lei per il suo corpo longilineo e atletico. Era molto orgogliosa della sua forma fisica, ma quella donna sembra essere scomparsa".

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Jane Green, esperta di dinamiche relazionali e autrice di best-seller di fama mondiale, ha dato la sua risposta e ha manifestato tutto il suo rammarico per le parole dell'uomo. La cosa che l'ha lasciata stupita è percepire nelle sue parole che l'attrazione e l'amore verso la compagna erano solo una questione fisica e non "spirituale". Ma innamorarsi di una persona vuol dire andare oltre il semplice aspetto esteriore e guardare a qualcosa di più profondo. 

"Forse il motivo per cui non si preoccupa del suo aspetto o di truccarsi è perché è infelice - ha commentato Green - Ti ha detto di aver messo su quei chili, magari la sua era una richiesta di attenzioni: era snella e atletica e lo sapeva anche lei non solo tu, per questo dovresti provare a chiederle come si sente. Se volesse ritornare a com'era ma è in difficoltà, trova il modo di sostenerla, in caso contrario, accettala per com'è". 

Un matrimonio dovrebbe andare oltre i soli aspetti esteriori e basarsi su fondamenta più solide. Con il tempo i corpi si trasformano, specialmente nelle donne, ma se il sentimento è autentico, l'attrazione non andrà mai a scemare.

Tu sei d'accordo con le parole dell'esperta o senti che questo marito abbia in parte ragione?

Advertisement