Si sveglia in un giorno qualunque e si ritrova con una metà del volto paralizzato

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Giugno 2023

Si sveglia in un giorno qualunque e si ritrova con una metà del volto paralizzato
Advertisement

A volte sembra scontato pensare e dire di volere qualche minuto per se stessi, per prendersi cura della propria persona e per rigenerarsi, ma non è affatto così. Nel via vai quotidiano che ci soffoca e ci consuma, è importante avere degli spazi propri e dei momenti di relax, altrimenti si rischia di scaricarsi completamente e di mettere fin troppo sotto stress sia la mente che il corpo.

Pensate che non sia possibile? In effetti, la maggior parte di noi si vede un po' come supereroi che possono tenere tutto sotto controllo: lavoro, casa, famiglia, relazioni e così via, ma non è affatto vero. La protagonista di questa storia ne è la prova, come ne è la prova quello che le è improvvisamente accaduto. Vi spieghiamo.

via Daily Mail

Advertisement
detoxingwithdani/Instagram

detoxingwithdani/Instagram

Lei è Danielle Ferguson, una nutrizionista di 29 anni californiana, che ha vissuto una bruttissima esperienza. Impegnata in più cose durante le sue giornate, la donna non si è resa conto che stava chiedendo un po' troppo a se stessa e che stava per cedere. Impegni su impegni non le hanno mai permesso di fermarsi un istante e di prendersi del tempo per rilassarsi, tanto che, arrivata al massimo delle sue forze, il corpo le ha mandato un messaggio e per nulla piacevole.

Una mattina qualsiasi questa mamma si è svegliata e si è ritrovata con metà del viso paralizzato. Uno spavento incredibile per lei e per la sua famiglia, tanto da decidere di correre immediatamente al pronto soccorso. La sensibilità del viso era sparita e la giovane non riusciva più a controllare i muscoli facciali. Il motivo secondo i medici? Stress eccessivo che l'avrebbe portata a una paralisi. 

Advertisement

"In quel periodo stavano succedendo molte cose nella mia vita - ha raccontato - ma non mi rendevo conto di quanto stessi esagerando. Per me era normale avere mille impegni e non fermarmi mai, ma non era così. All'inizio avevo pensato a un raffreddore - ha proseguito - avevo qualche sintomo, mi sentivo la lingua intorpidita e vedevo il mio sorriso un po' spento, ma niente di che. La mattina dopo mi sono svegliata ed ero paralizzata".

detoxingwithdani/Instagram

detoxingwithdani/Instagram

Una brutta sensazione - e situazione - che le ha fatto decidere di cambiare rotta. Di tempo per rimettersi in sesto ce n'è voluto e le terapie di riabilitazione di quella parte del viso sono state molte, per questo Danielle ha scelto di prendersi di tanto in tanto delle pause. Senza contare che ha anche deciso di raccontare la sua vicenda sui social per sensibilizzare le persone e dir loro di fermarsi in alcune occasione, per evitare simili ripercussioni. 

Lei lo ha fatto e siamo certi che avere degli stacchi dalle corse quotidiane non può far altro che giovare. A te è mai successo di notare cambiamenti nel tuo corpo o nella tuo umore dopo o durante periodi di forte pressione? Come hai affrontato la cosa?

Advertisement