Papà non sopporta più i figli: "rovinano tutto il mio tempo libero"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Giugno 2023

Papà non sopporta più i figli: "rovinano tutto il mio tempo libero"
Advertisement

Prendersi cura dei propri figli non dovrebbe mai essere un peso, ma una gioia infinta. Certo, le difficoltà nella gestione di uno o più bambini non mancano e non sempre è facile andare avanti. Ci sono momenti in cui i genitori possono sentirsi pressati e avvertire il bisogno di prendersi un attimo di pausa per curare se stessi, ma non sempre è possibile. 

Anche il papà al centro di questa storia ha avvertito tale necessità, ma l'ha espresso in un modo che ha suscitato l'ira delle persone. Scopriamone le ragioni.

via Reddit

Advertisement
Pixnio - Not the Actual Photo

Pixnio - Not the Actual Photo

In un post su Reddit, il nostro protagonista si è sfogato rispetto alla sua situazione familiare, accendendo i riflettori sull'importanza di dividersi i compiti tra mamma e papà. L'uomo ha raccontato di essere separato dalla moglie da circa un anno e che da quel momento le sue abitudini sono cambiate completamente. 

"Abbiamo due figli sotto i 6 anni - ha scritto l'autore - e un accordo di custodia, ma io non riesco più a tollerarlo". A quanto pare, avendo la casa lontana dalla scuola dei bambini, lui non sarebbe stato in grado di accompagnarli agevolmente ogni mattina, motivo per cui, in fase di divorzio, gli ex coniugi hanno concordato che i bimbi sarebbero stati con la mamma durante la settimana e con il papà nei weekend. 

"Non sopporto più che tutti i miei giorni liberi siano impiegati per stare con i figli - ha confessato l'uomo - Voglio godermi un po' del mio tempo libero e sto iniziando ad invidiare molto la mia ex moglie. Lei ha tutti i fine settimana a disposizione e può fare quello che vuole, io no. Durante la settimana lavoro e poi arrivano loro - ha continuato - Vorrei uscire con gli amici, fare nuove conoscenze, avere una nuova partner, ma non ci riesco e non posso nemmeno confessarlo ai miei conoscenti, mi direbbero che sono una persona orribile". 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La soluzione, allora, sarebbe chiedere all'ex moglie una revisione degli accordi, con lui che si prende cura dei figli solo per due fine settimana al mese. La confessione, però, ha suscitato molto scalpore e non sono mancate moltissime critiche nei suoi confronti. Tantissimi utenti l'hanno accusato di non essere un buon padre e gli hanno detto che mai avrebbe dovuto pensare una cosa del genere e avanzare simile richiesta.

Chiedere all'ex compagna di occupare non solo la sua intera settimana, ma anche i weekend non sarebbe stato affatto corretto, visto che era lei a seguire ogni singolo aspetto della vita di quei bambini per 5 giorni, mentre lui avrebbe dovuto occuparsene solo per due. 

Del resto, sappiamo bene quanto sia importante dividersi compiti e responsabilità anche e soprattutto quando c'è stata una separazione. Questo non solo per una correttezza nei confronti dell'altra persona, ma anche per non far percepire ai più piccoli il peso della situazione. Tu cosa ne pensi al riguardo?

Advertisement