Organizza un evento molto originale per festeggiare la rivelazione di genere di suo figlio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Novembre 2023

Organizza un evento molto originale per festeggiare la rivelazione di genere di suo figlio
Advertisement

Non di rado si sente parlare della festa inerente la rivelazione di genere di un bimbo, più comunemente è nota con il nome di "baby shower" e altro non è che un evento dove si celebra la futura mamma, si fanno regali al nascituro e si condividono esperienze genitoriali, talvolta viene annunciato il genere del bambino. 

Parliamo di una festa di origine inglese, tuttavia sta riscuotendo sempre più successo anche in altri Paesi. Dunque il principale scopo di questa festa è far sentire a proprio agio la futura mamma e magari donarle preziosi consigli e qualche regalo per il piccolo/a in arrivo. Ma non in questo caso: la donna incinta di questa storia ha organizzato un evento completamente diverso stravolgendo ogni regola!

via Instagram

Advertisement

Una festa speciale

Una festa speciale

niarickslui/Instragram/Screenshot

Antonia Lui, madre già di due bambini, era incinta del suo terzo figlio e dunque sapeva bene come gestire la gravidanza, il travaglio e ogni cosa inerente al mondo della maternità. Il calore delle sue amiche le avrebbe certamente dato conforto, l'avrebbe fatta svagare e rilassare in un periodo sempre delicato. Però sapeva di aver bisogno di altro, un aiuto le avrebbe fatto comodo e così ha avuto una brillante idea.

Ha deciso di non chiedere alcun regalo alle sue amiche per festeggiare il nascituro, o meglio non ha chiesto loro i classici regali che si è soliti fare in queste occasioni: vestitini, body, giocattoli per la prima infanzia ecc...

Piuttosto ha chiesto ordine e organizzazione. Sì avete capito bene: voleva rassettare per bene tutta la sua casa e fare in modo fosse pronta ad accogliere ancora una volta un neonato! Concretamente cosa hanno quindi le sue amiche? 

Advertisement

L'arrivo del terzo bimbo

Sì sono presentate "armate" di elettrodomestici, guanti e tutti i prodotti necessari per esaudire il desiderio di Antonia: c'è chi ha passato in lungo e largo l'aspirapolvere curandosi di levare la polvere perfino dai cuscini del divano, chi ha spolverato corrimano e lucidato le finestre e chi ha aspirato ogni granello di sporcizia dal tappeto. Tutte insieme quelle donne hanno fatto risplendere la casa della loro amica in dolce attesa liberando di fatto ogni ambiente da microbi e batteri!

Ma non si sono limitate a questo: oltre al grande sforzo attuato per le pulizie sono poi passate al "lato organizzativo", pertanto hanno riordinato tutte le stanze piegando i vestiti, sistemato pentolame, stoviglie e contenitori per conservare il cibo. Poi hanno lasciato a Lui dei pasti pronti in modo che non dovesse cucinare nei giorni successivi ed infine si sono godute tutte assieme una bevanda calda chiacchierano.

Quella che può sembrare una richiesta insolita è stata un concreto ed enorme aiuto per Antonia poiché si è sentita più rilassata e tranquilla al pensiero di poter accogliere al meglio il suo piccolo e per fortuna che è stata così previdente: il piccolo è nato con due settimane di anticipo rispetto ai tempi previsti! Sia la madre che il nuovo arrivato godono di ottima salute, la donna ha dichiarato di essere molto soddisfatta della sua idea e invita anche le altre future mamme a prendere in considerazione una simile iniziativa. Voi cosa ne pensate della sua trovata?

Advertisement