54enne riesce finalmente a diventare mamma per la prima volta: "ci sono voluti 25 anni"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Giugno 2023

54enne riesce finalmente a diventare mamma per la prima volta: "ci sono voluti 25 anni"
Advertisement

Desiderare di mettere al mondo un figlio, ma non riuscire a farlo è una delle esperienze più negative nella vita di una persona. Al giorno d'oggi i modi per ovviare a questa problematica sono tantissimi, ma non è detto che vadano a buon fine e che i diretti interessati riescano nel loro intento. Ecco perché, quando ci si riesce, la gioia è indescrivibile e non importa più quanti e quali sacrifici siano stati fatti, l'unica cosa che conta è poter stringere tra le braccia il proprio figlioletto. 

La storia di questa donna è una prova di quello che abbiamo appena detto e ha rappresentato quasi un miracolo.

via Daily Record

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Lei è Helen Dalglish, 54 anni, di Glasgow, una donna che ha condiviso tutta la sua felicità per un importantissimo traguardo raggiunto nella sua vita. Da sempre desiderosa di diventare mamma, ha iniziato un percorso che mai si sarebbe aspettata potesse durare 25 anni. Proprio così. 

Dalla sua città natale, la donna si è trasferita a Cipro quando era molto giovane ed è qui che ha iniziato a fare tentativi per rimanere incinta. Dopo aver appurato che non c'erano problemi strutturali, è iniziato il suo percorso prima con inseminazione intrauterina e poi con quella in vitro.

I tentativi di concepimento sono stati ben 21 e, a parte il primo che aveva ottenuto tramite l'assistenza sanitaria, le sono costati quasi 100.000 sterline. "È stato finanziariamente, emotivamente e fisicamente devastante - ha raccontato - Ogni volta che la fecondazione non andava a buon fine mi sentivo male, ma poi, dopo qualche giorno, dicevo a me stessa che non dovevo abbattermi e che se volevo un figlio dovevo andare avanti a testa alta". 

Advertisement

Helen Dalglish endured a staggering 21 attempts to get pregnant - costing almost £100,000.

Pubblicato da Daily Record su Giovedì 1 giugno 2023

Così sono trascorsi moltissimi anni, fino a quando non è arrivata la bellissima notizia: sarebbe diventata mamma. Per la donna poter stringere per la prima volta la sua piccola Daisy Grace è stata un'emozione unica, che siamo certi non dimenticherà mai e poi mai. 

I figli, del resto, fanno quest'effetto e regalano alle loro mamme e ai loro papà momenti indimenticabili. Soprattutto quando bisogna aspettare tanto tempo, fare sacrifici e confrontarsi con ostacoli che sembrano insormontabili, non ci sono parole per descrivere ciò che si prova quando finalmente si sente un fagottino piangere e vivere. 

"Quando siamo tornati a casa dopo la sua nascita sono scoppiata a piangere - ha confessato la donna - Sono stati 25 anni molto duri e non mi aspettavo più che arrivasse questa felicità, ma eccola. È la bambina più placida, rilassata e felice che ci sia - ha continuato - È quasi un miracolo".

A noi non resta che augurare a questa splendida famiglia tutta la fortuna del mondo. Buona vita!

Advertisement