Professoressa appena sveglia entra in salotto e si ritrova davanti i suoi studenti. Il video è esilarante (+VIDEO)

di Irene Pastori

10 Giugno 2023

Professoressa appena sveglia entra in salotto e si ritrova davanti i suoi studenti. Il video è esilarante (+VIDEO)
Advertisement

Il mestiere di insegnante non è per tutti: chi sceglie di perseguire questa vocazione è consapevole di avere un impatto profondo sulla vita dei propri studenti. I docenti sono persone che ispirano, motivano e sfidano i giovani a raggiungere il massimo del loro potenziale, spesso assumendo il ruolo di una figura genitoriale per i ragazzi che si trovano sotto la loro guida.

Una prof in particolare deve aver compreso appieno questo significato, vista la sua reazione alquanto inaspettata verso i suoi alunni che ha fatto ben presto il giro dei social. Ma partiamo con ordine.

via CBS

Advertisement
Instagram - @sasdelaware

Instagram - @sasdelaware

Un video che ha subito riscosso successo su Instagram, pubblicato dalla St. Andrew's School, una scuola del Delaware, Stati Uniti, documenta come un'intera classe di studenti dell'ultimo anno si sia infiltrata di nascosto nella residenza della loro insegnante, con la complicità del coniuge. I ragazzi hanno trascorso la notte nella cucina di casa. La didascalia del post recita: "È la stagione degli scherzi dell'ultimo anno e la classe ha fatto un'ottima figura con la professoressa McGrath. La scorsa notte, intorno all'1.00, l'intero gruppo di studenti dell'ultimo anno si è introdotto furtivamente nella sua dimora".

Per coloro che non conoscono questa tradizione, il giorno degli scherzi dell'ultimo anno è una simpatica tradizione statunitense dove gli studenti colgono l'occasione per organizzare appunto scherzi divertenti e innocui nei confronti degli insegnanti, con episodi esilaranti degni di essere raccontati nel corso degli anni a venire.

Advertisement

Il filmato mostra la professoressa McGrath che si reca in cucina per prendere un caffè, ma mentre apre la porta trova i suoi studenti intenti a dormire sul pavimento. Dopo aver richiuso la porta per un breve istante a causa del primo momento di shock, la riapre e fa il suo ingresso dicendo: "Buongiorno, cari coniglietti".

Gli alunni si svegliano e alcuni entrano in cucina provenienti da altre stanze, attratti dalla sua voce. La donna si chiede da quanto tempo fossero nella sua casa, mentre osserva la stanza con evidente sorpresa e stupore. "Da dopo la mezzanotte", risponde uno studente prima che la professoressa McGrath esclami: "Come ho fatto a non sentirvi". I giovani esplodono in una risata, mentre l'insegnante si muove con cautela, e il video di 59 secondi giunge al termine.

La reazione genuina della donna lascia trasparire tutto l'affetto che nutre verso i suoi studenti e quanto questo sia reciproco. 

Advertisement