Diventa mamma a 49 anni: in molti la criticano e le danno dell'egoista

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Aprile 2022

Diventa mamma a 49 anni: in molti la criticano e le danno dell'egoista
Advertisement

Decidere di mettere al mondo un bambino è la cosa più bella del mondo, ma anche la più complicata. Se, infatti, per alcuni non ci sono problemi e riescono ad affrontare tutto con molta serenità, per altri non è così e le difficoltà che incontrano lungo il cammino sono molte. Già dal concepimento alcuna coppie potrebbero riscontrare problemi. Non sempre le gravidanze vanno a buon fine e, a furia di fare tentativi, il tempo passa e gli anni dei futuri genitori aumentano. 

Un po' com'è accaduto alla donna di cui stiamo per parlarvi. Lei e il marito hanno fatto molti tentativi al riguardo senza mai riuscire a raggiungere l'obiettivo. Ma conosciamo meglio la loro storia. 

via Mirror

Advertisement
Tik Tok/thevintageparents

Tik Tok/thevintageparents

Questa donna di 49 anni ha raccontato la sua storia sui social. In alcuni video pubblicati su Tik Tok, lei ha spesso parlato delle difficoltà incontrate nel percorso verso la genitorialità e del fatto che i medici ormai le avevano dato pochissime speranze di poter diventare mamma. 

"Quando avevo 41 anni mi hanno detto che non mi sarebbe più stato possibile concepire un bambino e che mi sarei dovuta rassegnare all'idea di non averne mai". In uno dei video questa donna parla proprio così, ma, dopo una brevissima interruzione, si vede l'immagine di lei con una splendida bimba fra le mani. La donna a quel punto ha confessato di aver preso una decisione importante insieme al suo compagno: hanno finalmente adottato una bambina. 

Advertisement
Tik Tok/thevintageparents

Tik Tok/thevintageparents

Scelta meravigliosa e anche un po' audace, soprattutto se si considera l'età della signora: 49 anni. Questo non è sembrato essere per lei  uno scoglio così grande e insormontabile nel cammino verso la maternità, ma molti utenti venuti a conoscenza della sua storia non sono stati per niente d'accordo con la sua scelta. 

"Spero che vivrai una vita lunga" - "Quella bambina avrà una madre troppo anziana" - "Non mi sarebbe mai venuto in mente di tentare una cosa del genere, mi dispiace per la bambina" - Questi sono solo alcuni dei commenti in cui si percepisce un profondo disaccordo con la decisione di diventare mamma a 49 anni. 

Per fortuna, però, se da una parte l'appoggio scarseggiava, dall'altra c'è stato qualcuno che l'ha sostenuta: "Sono felice che qualcuno abbia dato una possibilità a quella bambina e l'abbia adottata" - "La vita è sua ed è giusto che sia lei a decidere. Non capisco perché le persone siano così maleducate" - "Sono contento che questa mamma sia riuscita a realizzare il suo sogno" - Parole di gioia e felicità che hanno rallegrato la donna e le hanno dato speranza.

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Leggere apprezzamenti e non solo critiche le ha dato un po' di sforza in più per andare avanti e affrontare una sfida sicuramente non semplice, ma bella e piena d'amore. Costantemente l'utente di Tik Tok pubblica aggiornamenti sulla sua famiglia e sulla bambina, che sembra essere serena e tranquilla tra le braccia della mamma. 

Noi gli facciamo un grande in bocca al lupo e auguriamo a questa famigliola tutto il meglio. 

Advertisement