Modella sfida ogni pregiudizio e si presenta davanti a tutti con il suo "monociglio"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Maggio 2023

Modella sfida ogni pregiudizio e si presenta davanti a tutti con il suo "monociglio"
Advertisement

Curare la propria persona è un mantra al giorno d'oggi e ci sono moltissimi centri in cui ci si reca per riuscire ad ottenere l'aspetto che si desidera. Stare a proprio agio con se stessi è fondamentale per trovare l'equilibrio e per riuscire a gestire al meglio il rapporto con gli altri. È sempre più frequente, ad esempio, ricorrere a trattamenti di depilazione per mostrarci al massimo, ma non sempre uomini e donne si sentono appagati nel liberarsi dei peli in eccesso. 

Cosa che sicuramente condivide un personaggio molto noto, una celebrità che si è affermata nel campo della moda proprio per la sua peculiarità fisica. Vediamo di chi si tratta.

via Daily Mail

Advertisement

Molti di noi abbiamo già sentito in passato della top model Sophia Hadjipanteli di soli 25 anni, che è diventata un'icona mondiale grazie alla sua "audace" scelta di non depilarsi le sopracciglia. La giovane è riuscita a raggiungere un successo strabiliante e a farsi portavoce di chi ha scelto di non sottostare ai cliché imposti dalla società. 

Originaria di Cipro, Sophia ha suscitato un gran numero di polemiche a causa - o grazie - alla sua apparizione al Festival di Cannes. Avvolta in uno splendido abito nero con strascico, strass e lunga scollatura frontale, la giovane ha attirato l'attenzione di molti e ovviamente ha suscitato scalpore, ancora una volta, per la sua scelta di dire no alla depilazione. Il suo ormai celeberrimo monociglio ha colpito nel segno e le ha dato modo di ribadire ciò che pensa al riguardo.

Advertisement

"Le persone ormai mi conoscono per come sono - ha dichiarato - Ho sempre desiderato essere me stessa e fare ciò che mi piace. Sono testarda e ribelle, ma credo che questo mi abbia aiutata a raggiungere i miei obiettivi. Mi sono sempre distinta dagli altri e anche a scuola ero sopra le righe". 

Caratteristiche che la rendono unica, che le hanno dato fama, ma che vengo anche molto criticate.

Sono moltissime le persone che prendono a pretesto le sue apparizioni, le sue dichiarazioni e il suo modo di essere per attaccarla. Spesso le dicono di radersi le sopracciglia per avere un aspetto più aggraziato, ma lei non è intenzionata a farlo e presentarsi vestita in modo eccentrico sul red carpet di Cannes, con la fascia di ciglia ben visibile e ostentando la sua solita sicurezza, non è stato altro che un modo per affermarlo ancora una volta. 

Tu cosa ne pensi della sua apparizione e del suo messaggio sull'accettazione di se stessi?

Advertisement