Ragazza accetta i suoi peli e mostra senza paura il suo corpo al naturale

di Irene Pastori

18 Giugno 2023

Ragazza accetta i suoi peli e mostra senza paura il suo corpo al naturale
Advertisement

Nell'attuale mondo la pressione sociale esercita una forte influenza sui giovani, spingendoli verso standard di bellezza irrealistici, specialmente riguardo alle donne. Questi stereotipi, difficili da raggiungere e distanti dalla realtà, causano disagio a molte giovani che si sentono obbligate a essere sempre truccate e depilate adeguatamente.

Ma perché non amare e apprezzare il proprio corpo al naturale, per quello che si è? Purtroppo, la paura del giudizio esterno rende sempre più difficile adottare questa prospettiva. Di recente, però, una giovane donna ha deciso di sfidare questi standard: ecco la sua storia.

via Porquenosemeocurrio

Advertisement

La depilazione è diventata una routine comune nella vita delle donne adulte. Alcune madri iniziano a far depilare le proprie figlie ancor prima dell'adolescenza, temendo che siano derise a causa dei peli in eccesso. Ariana è una giovane donna che sta cercando di cambiare questa mentalità. Attraverso i social media, ha pubblicato contenuti che incoraggiano le donne ad accettarsi per come sono realmente.

Probabilmente Ariana è stata una di quelle ragazze che ha sempre dovuto lottare per normalizzare il proprio aspetto fisico. Nonostante il suo corpo invidiabile, infatti, la giovane ha un discreto quantitativo di peli in eccesso, ma ha scelto di non farne un dramma, anzi. 

Advertisement

Tramite una serie di contenuti pubblicati online, Ariana ha quindi scelto di mostrarsi senza problemi in costume da bagno al naturale, senza filtri, sfoggiando con orgoglio i peli sulle braccia e sull'addome. La giovane ha anche spiegato i diversi motivi per cui una donna può avere più peli corporei di un'altra: in primo luogo, le sue origini latine le conferiscono una carnagione, dei capelli e dei peli più scuri.

In secondo luogo, la giovane soffre di irsutismo, una condizione caratterizzata dalla crescita eccessiva di peli in alcune zone del corpo femminile, come l'addome, le braccia e la schiena. Nonostante le critiche ricevute a causa del suo coraggio, la ragazza ha deciso di accettarsi per com'è e di depilarsi solo dove prova fastidi: "Mi rado solo dove ne ho voglia. Alcune parti del corpo possono essere scomode a causa dei peli, ed è per questo che li rimuovo", ha commentato.

Molte persone hanno apprezzato il coraggio di Ariana nel diffondere l’autostima tra le ragazze che potrebbero essere nella sua stessa situazione, ma che non hanno la stessa forza di accettarsi. È inevitabile che saremo sempre esposti al giudizio altrui, ma possiamo imparare ad amarci per come siamo.

 

Advertisement