A 62 anni indossa gli stessi abiti scelti dalla figlia di 23: "non vergognatevi della vostra età"

di Irene Pastori

09 Marzo 2023

A 62 anni indossa gli stessi abiti scelti dalla figlia di 23: "non vergognatevi della vostra età"
Advertisement

A volte quando si comincia a raggiungere e superare la mezza età è difficile tornare ad avere fiducia nel proprio aspetto fisico. Dopo i cinquant'anni si tende ad "arrendersi" al fatto di invecchiare e spesso si commette l'errore di abbandonare la voglia di trovare un proprio look e vestirsi in modo glamour.

Per fortuna ci sono persone che non la pensano così: ne è un esempio Gym Tan, una donna di 62 anni che da sette si è trasferita da Hong Kong alla California. La donna ha esperienza trentennale nel settore della moda di alta gamma e negli Stati Uniti ha cominciato a lavorare come consulente, ma questo tipo di lavoro non era abbastanza appagante per lei. Vi raccontiamo meglio.

via Womenshealthmag

Advertisement

"Il mio amore per la moda di alta gamma mi sembrava fuori luogo nella California casual, dove l'uniforme standard che la maggior parte delle persone sceglie di indossare è costituita da leggings, felpa e giacca a vento", ha commentato. Un giorno sua figlia Mya, che ha 23 anni e lavora come creatrice di contenuti per i social media a New York, le ha fatto visita e ha notato che la mamma non era contenta del suo lavoro, così le ha suggerito di approdare sul web, realizzando delle clip video incentrati sul suo look.

"All'inizio l'idea di essere sui social come donna di 62 anni era un po' scoraggiante, ma ho accolto il suo consiglio come un hobby, senza aspettarmi che andasse da nessuna parte. Nel giro di tre settimane avevo circa 10.000 follower e l'anno scorso ho iniziato a dedicarmi alla creazione di contenuti a tempo pieno, arrivando ad avere un seguito di 140.000 persone", ha raccontato Gym Tan.

Advertisement

I filmati postati da Gym Tan hanno presto avuto molto successo e milioni di visualizzazioni. Tantissimi sono stati gli utenti che si sono complimentati con lei per la grazie, il look e le scelte fatte in quanto a moda.

Ispirata dal fatto che anche le donne più mature possono essere favolose con abiti indossati da chi è più giovane, la donna ha deciso di condividere una serie di video con sua figlia in cui entrambe indossano abiti simili per dimostrare che lo stile non ha età"Ho condiviso video in cui tutte e due indossiamo costumi da bagno o abiti succinti e vedere la risposta positiva sui social media, in cui nessuno mi dice che non dovrei vestirmi così alla mia età, mi ha dato fiducia", ha dichiarato Gym Tan.

L'affascinante influencer ha spiegato che vuole essere d'ispirazione per le donne della sua età: "Penso che molte donne inizino a sentirsi più invisibili quando invecchiano a causa degli standard di bellezza della società e di tutte le riviste di moda che ci dicono che dovremmo apparire in un certo modo. Io stessa ho iniziato a sentirmi insicura quando mi sono avvicinata ai 50 anni, perché temevo di essere guardata in modo diverso. Mostrare alle persone sui social media che ho ritrovato tanta fiducia nei miei 60 anni, credo sia un messaggio davvero potente", ha commentato. Non potremo essere più d'accordo di così, giusto?

Advertisement