Bimba di 9 anni realizza "cassetta postale per il Paradiso": un modo per superare la scomparsa di suo nonno

di Irene Pastori

08 Marzo 2023

Bimba di 9 anni realizza "cassetta postale per il Paradiso": un modo per superare la scomparsa di suo nonno
Advertisement

La scomparsa di una persona è una delle esperienze più tristi che si possano vivere: non importa se razionalmente si poteva aspettare un simile epilogo, è sempre un evento decisamente traumatico che non si può controllare e che spesso non trova alcuna spiegazione.

Per questo Matilda Handy, una bambina di soli 9 anni residente nel Regno Unito, ha creato una "cassetta postale per il Paradiso" per scrivere le sue emozioni e spedirle al suo nonnino venuto a mancare. L'idea ha commosso l'intero Paese e la piccola è diventata una celebrità a livello nazionale.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La bambina ha portato presso il Gedling Crematorium del Nottinghamshire l'installazione di una speciale cassetta delle lettere bianca e dorata, con sopra un cartello molto chiaro: "Lettere per il Paradiso. Grazie per aver dedicato un momento alla nostra speciale cassetta della posta. Sia che tu voglia scrivere ai tuoi cari nel giorno di un anniversario importante o che non abbia un motivo specifico per farlo, questo è un posto dedicato per imbucare le tue lettere".

L'idea della piccola Matilda è piaciuta a molti e ha attirato l'attenzione e l'interesse di tante persone.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Matilda ha precedentemente rivelato di aver avuto l'idea dopo la scomparsa di suo nonno: "Ho scoperto che la scrittura mi aiutava a esprimere le mie emozioni. È stato molto strano perché ero molto arrabbiata per la sua perdita, ma alla fine ho capito che scrivere delle lettere per lui è un modo carino per non dimenticarlo e per poter dire quanto gli vorrò sempre bene", ha spiegato.

Leanne, l'orgogliosa mamma di Matilda ha parlato delle altre nuove installazioni in arrivo nel Regno Unito: "Ci saranno circa 40 zone di Westerleigh in Inghilterra, Scozia e Galles che li avranno. Mia figlia è diventata una piccola celebrità, la gente ci ferma e ci fa i complimenti per l'idea, l'insegnante di Matilda ha detto a tutti quanto sia incredibile. Siamo sicuramente orgogliosi di lei, l'ha aiutata. Se può aiutare lei, può aiutare molte altre persone. Pensare a questa piccola idea e poter aiutare migliaia di famiglie, è qualcosa che ci emoziona tantissimo", ha commentato.

Un'iniziativa tenera e al contempo matura per una bambina così piccola. A voi è mai capitato di voler scrivere una lettera alla persona cara che non è più al vostro fianco?

Advertisement