Bimbo partecipa a un concorso d'arte e sorprende la sua zia preferita con un ritratto dedicato a lei

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Bimbo partecipa a un concorso d'arte e sorprende la sua zia preferita con un ritratto dedicato a lei
Advertisement

Il legame tra un bambino e i suoi genitori è speciale, ma il rapporto con gli zii è qualcosa di completamente unico e importante: uno zio è una guida fondamentale per i più piccoli, dato che può essere un ottimo compagno di giochi, un confidente affidabile e un perfetto dispensatore di consigli, dato che mantiene l'autorità di un adulto senza la "soggezione" che si può avere di fronte alla mamma o il papà.

Lo ha scoperto con enorme piacere Stephanie, una giovane zia che ha ricevuto una dolcissima sorpresa da parte del suo nipotino Lenny: il piccolo ha infatti partecipato ad una competizione artistica ed ha deciso di offrirle un omaggio.

via Reddit

Advertisement
Reddit - u/Shark-Farts

Reddit - u/Shark-Farts

La splendida sorpresa è stata condivisa online in un video pubblicato su Reddit. Nel filmato, si può vedere la giovane Stephanie mentre visita una galleria d'arte con i suoi nipotini, sua sorella e suo cognato. Mentre ammira ogni disegno, si sofferma a dare un'occhiata più da vicino a uno dei dipinti in mostra ed esclama ridendo: "Mi assomiglia!". Subito dopo, comincia a leggere la descrizione, rimanendo basita nel capire che si tratta di un ritratto dedicato proprio a lei: "È stato Lenny", le dice uno dei nipotini, indicando il fratellino. Stephanie abbraccia subito suo nipote, emozionata per il gesto. "Lenny è stato scelto come finalista al concorso artistico", afferma fuori campo suo cognato e padre dei bambini.

Il nipote mostra infine alla zia la dedica inserita al margine del dipinto: "Dedico il disegno a mia Zia Steph, la amo molto perché rende sempre le mie giornate più luminose e rende tutto divertente. Coltiva i suoi girasoli e li regala alle persone per renderle felici: è una persona meravigliosa dentro e fuori". A quel punto il piccolo si commuove coinvolgendo anche la zia e i due si abbracciano visibilmente emozionati

Advertisement
Reddit - u/Shark-Farts

Reddit - u/Shark-Farts

Il filmato ha suscitato numerosi commenti di congratulazioni su Reddit, con moltissimi utenti che si sono detti commossi dalla scena: "Oh mio Dio, è fantastico. Spero che il talento di questo giovane venga coltivato, perché ha davvero buone capacità nel disegno. Ha anche un cuore molto gentile e può vedere il buono nelle persone a giudicare da come scrive di sua zia", ha scritto una ragazza.

Un vero talento artistico che è riuscito ad esprimere un rapporto così speciale tra una zia e il suo nipotino.

Advertisement