Un'anziana accoglie in casa un bimbo abbandonato: anni dopo, lui ha intenzione di ripagarla (+ VIDEO)

di Irene Pastori

28 Maggio 2023

Un'anziana accoglie in casa un bimbo abbandonato: anni dopo, lui ha intenzione di ripagarla (+ VIDEO)
Advertisement

I bambini riescono sempre a stupirci nei modi più disparati grazie alla loro innata curiosità e sensibilità: è straordinario come riescano a cogliere le emozioni e i bisogni degli altri. Sono in grado di captare quei segnali non verbali che molti adulti potrebbero non notare, e rispondono in modo empatico, dimostrando una preoccupazione autentica per il benessere degli altri, come se potessero mettersi nei loro panni senza sforzo.

È una caratteristica che solitamente associamo agli adulti, ma che alcuni piccoli riescono a mostrare con una naturalezza sorprendente. La storia che stiamo per raccontarvi ne è un esempio palese.

via Inspiredstories

Advertisement

Il piccolo Ernesto è un bambino molto affezionato a sua nonna: abbandonato da quando era in fasce, venne accolto senza indugio dalla donna. I due hanno vissuto in un quartiere pericoloso e desideravano ardentemente una vita migliore. Occupavano una baracca costruita con materiali di recupero trovati per strada e la loro dimora era stata eretta illegalmente su un terreno che non gli apparteneva. Nonostante la loro difficile situazione, la nonna di Ernesto si inginocchiava ogni giorno per pregare, cercando la presenza divina per ottenere felicità.

Consapevole degli enormi sacrifici svolti dalla nonna per garantirgli ogni sera un pasto caldo, un giorno il piccolo Ernesto decise di aiutarla a vendere fiori lungo la strada: il bambino si impegnava duramente per guadagnare abbastanza da poter acquistare ciò di cui aveva bisogno per studiare e diventare un medico.

Di recente, durante le sue vendite in strada, Ernesto ha attirato l'attenzione di un creatore di contenuti di nome Aaron Murphy, che si è interessato alla sua storia. Insieme, hanno visitato la modesta dimora di Ernesto, che ha profondamente colpito Murphy. Estremamente commosso, l'influencer ha deciso di fare qualcosa per Ernesto e la nonna. Ha aperto una raccolta fondi per fare in modo di trovare loro un'abitazione dignitosa.

Advertisement

Murphy è riuscito a raccogliere 49.572 dollari, superando l'obiettivo iniziale di 45.000 dollari. Un totale di 1.600 donatori ha contribuito a questa causa, e la loro generosità ha cambiato per sempre la vita di Ernesto.

Quando le donazioni hanno iniziato a arrivare, Murphy ha deciso di portare Ernesto e sua nonna a fare shopping, un'esperienza che non avevano mai avuto prima. Hanno viaggiato a bordo del lussuoso SUV del presidente di El Salvador e hanno visitato grandi magazzini, dove Ernesto ha potuto scegliere liberamente tutti i libri e i giocattoli che desiderava.

Dopo tanto tempo, Ernesto ha finalmente ritrovato la gioia di essere un bambino. Si è mostrato felice mentre percorreva gli scaffali, scegliendo tra giocattoli, libri e materiali scolastici per i suoi studi. Successivamente, Ernesto è stato sorpreso con un regalo speciale. 

Ernesto sells flowers on the street to become a doctor one day

Ernesto sells flowers on the street to become a doctor one day. You won't believe what happens next 🥺😢

Pubblicato da Diply su Giovedì 17 febbraio 2022

Un tablet per i suoi studi. La nonna ha osservato sbalordita i doni che ha ricevuto: "Non avrei mai potuto permettermi una cosa del genere. Ora finalmente il mio piccolo Ernesto potrà permettersi di avere l'infanzia che merita e potrà concentrare le sue energie sugli studi per coronare il suo sogno di diventare medico! Grazie a tutte le meravigliose persone che ci hanno aiutato", ha dichiarato in lacrime.

A volte il piccolo contributo di qualcuno può davvero fare la differenza nella vita delle persone.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement