A 67 anni lavora ancora come modella: "mi dicevano che non potevo farcela, ma ho dimostrato il contrario"

di Irene Pastori

14 Marzo 2023

A 67 anni lavora ancora come modella: "mi dicevano che non potevo farcela, ma ho dimostrato il contrario"
Advertisement

Gli standard di bellezza sono soggetti a cambiamenti costanti, ma negli ultimi anni ci sono sempre più persone - specialmente donne - che, indipendentemente dalla moda del momento o dai pregiudizi della società, accettano di abbracciare i propri difetti e i segni dell'età che avanza con estrema eleganza e naturalezza, trasmettendo un profondo messaggio di autostima.

Ne è un grande esempio Yazemeenah Rossi, una splendida modella di origini francesi di 67 anni ancora in grado di rubare la scena su ogni passerella. Oltre ad essere un'affascinante professionista, Yazemeenah è anche una nonna esemplare.

via Rpp

Advertisement

Hello!!! good news !after being hacked some months ago my page is back ! Thank you to my friend Joli Campbell...

Pubblicato da Yazemeenah Rossi AKA Yasmina Rossi su Domenica 8 gennaio 2023

Yazemeenah ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda all'età di 30 anni, quando tutti la giudicavano già "troppo in là con l'età", ma per fortuna lei non ha mai dato peso a queste critiche e in pochissimo tempo è riuscita a diventare una modella di successo mostrando non solo la sua bellezza fisica, ma il suo grande fascino e carisma. Ha indossato brand internazionali come Saint Laurent, Thierry Mugler e Christian Lacroix.

All'età di 67 anni, la modella riesce ancora ad incantare il pubblico mentre sfila in passerella con i suoi lunghi capelli argentati. Ma qual è il segreto per mantenere un aspetto così giovane? "Essere liberi da stress e preoccupazioni", ha rivelato Yazemeenah. "Per me l'età è un atteggiamento. Se entri in contatto con il tuo bambino interiore e continui a essere curioso della vita, otterrai automaticamente nuova energia", ha aggiunto.

Advertisement

“Yazemeenah” @mariacandidagentile Master parfumer. The story of our collaboration to raise money for the orphanage I am...

Pubblicato da Yazemeenah Rossi AKA Yasmina Rossi su Domenica 7 agosto 2022

Qualcuno le ha domandato se abbia mai fatto ricorso alla chirurgia estetica o se abbia mai pensato di sottoporsi a qualche tipo di intervento in futuro: "Non mi sono mai sottoposta a ritocchi estetici di nessun tipo. Mi sento e sono consapevole di avere un bell'aspetto, quindi non vedo la necessità di un intervento chirurgico", ha risposto la modella.

Yazemeenah è restia a fornire una "ricetta per rimanere belle", perché crede che sia qualcosa di estremamente soggettivo. La sua "formula" migliore è "mangiare sano, essere in contatto con la natura e dormire bene. Il mio obiettivo è ispirare altre donne e uomini a essere se stessi, visto che per me è meraviglioso. È la parte migliore del fare la modella", ha commentato.

Sempre più spesso si sente di donne che dovrebbero "vestire la propria età" e una volta diventate nonne lasciar perdere lo stile, la moda e tutto ciò che ne consegue, ma questa modella, non solo per il suo lavoro, è l'esempio che non c'è età per dare libero sfogo al prorpio essere. Tu cosa ne dici?

Advertisement