Insegnante viene a conoscenza del regalo ricevuto da alcuni suoi colleghi: "è il peggiore che si potesse fare"

di Irene Pastori

13 Marzo 2023

Insegnante viene a conoscenza del regalo ricevuto da alcuni suoi colleghi: "è il peggiore che si potesse fare"
Advertisement

Il mestiere di insegnante è spesso sottovalutato, ma è un lavoro carico di responsabilità: chi sceglie di diffondere la propria conoscenza non si limita quasi mai a spiegare la propria materia di competenza, ma riesce a trasmettere anche la propria passione. Per questo, spesso, alcune classi decidono di acquistare un regalo al proprio docente come ringraziamento per averli aiutati a concludere l'anno scolastico.

Cosa che è successa anche alla protagonista di questa storia, un'insegnante che ha esortato le persone a rispettare i suoi colleghi docenti dopo aver visto quello che - secondo lei - può essere definito come "il peggior regalo di ringraziamento di sempre".

via Mirror

Advertisement
Instagram - @strategicclassroom

Instagram - @strategicclassroom

La giovane Jen lavora come consulente educativa negli Stati Uniti e si è rivolta ai suoi canali social per condividere la sua indignazione dopo aver visto una foto condivisa su Twitter di ciò che doveva essere un "regalo di ringraziamento" per un'insegnante: una busta di plastica vuota con un biglietto.

"In realtà si tratta di una busta di plastica vuota con la scritta: 'So che questa busta sembra vuota, ma in realtà è piena del nostro amore'. E tanto per essere chiari, questo non è un regalo, è un insulto", ha commentato Jen. "Qualcuno si è preso il tempo per farlo e forse non avrebbe dovuto. Forse avrebbe dovuto risparmiare sui sacchetti in plastica. Forse avrebbe potuto impiegare quel tempo per scrivere un biglietto personalizzato a ogni insegnante", ha aggiunto.

Advertisement

Jen ha spiegato che, secondo il suo punto di vista, il sacchetto di plastica contenente soltanto un biglietto generico non è un regalo, ma ciò che lei definisce come vera e propria "spazzatura", interpretando il gesto come "offensivo""Credo che questo sia il peggior regalo di ringraziamento per gli insegnanti che abbia mai visto. Per favore, se state pensando di fare questo o qualcosa di simile, scrivete un biglietto di ringraziamento personalizzato. È gratis ed ha un significato più ricco", ha concluso Jen. 

Da quando è stato condiviso, il post è stato visualizzato oltre 490.000 volte. L'appello dell'insegnante ha scatenato un dibattito sul web, con molti utenti che concordano con l'opinione di Jen e altri che considerano il gesto comunque una "gentilezza".

Voi cosa ne pensate?

Advertisement