Viene rifiutato per 100 lavori diversi: diventa avvocato e corona il suo sogno

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Aprile 2023

Viene rifiutato per 100 lavori diversi: diventa avvocato e corona il suo sogno
Advertisement

Cercare una posizione lavorativa è già di per sé un lavoro: purtroppo, oggigiorno, è diventato molto complicato riuscire a districarsi nell'ingarbugliato sistema lavorativo. Un impiego, di qualunque genere, non può essere mai dato per scontato vista la grande richiesta da parte di tantissima gente, che però non è ben rapportata con le posizioni lavorative disponibili.

Se poi si ha il desiderio di voler svolgere un determinato impiego, magari proprio quello amato e dunque desiderato, la situazione si fa ancora più critica. Tuttavia non bisognerebbe mai rinunciare ai propri sogni e la storia di questo ragazzo ne è la testimonianza vivente.

via Yorkshireeveningpost

Advertisement
Taz Aldeek/Instagram

Taz Aldeek/Instagram

Taz Aldeek, 29 anni, ha trascorso un anno e mezzo lottando per farsi strada nella complicata realtà lavorativa: il centro dell'impiego era praticamente diventata la sua seconda casa date le innumerevoli volte che vi faceva visita. L'uomo era anche altamente qualificato: poteva vantare infatti ben 3 lauree e un master. Nonostante i suoi titoli è stato però "respinto" da circa 100 posizioni lavorative per il quale aveva fatto domanda.

Economicamente parlando non se la passava affatto bene e non solo per la mancanza di un impiego stabile: aveva contratto 10.000 steriline di debito per via dei costi universitari, senza contare le spese di vitto e alloggio.

L'uomo non si è lasciato scoraggiare dalla sua situazione difficile e ha continuato a persistere nella sua causa e, mentre veniva continuamente rifiutato per numerosi lavori, ha perseguito la strada verso il lavoro dei suo sogni: l'avvocato. 

Advertisement

Alla fine i risultati, seppur dopo una notevole quanto tenace "lotta", sono arrivati e il giovane uomo è riuscito ad ottenere la tanto agognata posizione: è diventato un funzionario competente presso l'ufficio del Commissario per le informazioni!

"È stato un momento molto difficile per me, il mio stato d'animo era piuttosto negativo e stavo facendo del mio meglio per non abbattermi nonostante tutto, mi sentivo come perso, impotente di fronte a una realtà che non sembrava volermi concedere una chance". Ha dichiarato l'uomo.

Taz ha condiviso le sue esperienze in cerca di lavoro con il web e ora cerca di aiutare gli aspiranti avvocati dando loro consigli poi per mezzo del suo canale YouTube sotto il nome di @TazAldeek.

Una storia "tutta in salita" la sua, lastricata di difficoltà e imprevisti, che ci insegna però che la determinazione e la passione alla fine ripagano sempre.

 

Advertisement