Fattorino Amazon si ferma per aiutare un liceale a fare il nodo alla cravatta per un giorno molto speciale

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Novembre 2023

Fattorino Amazon si ferma per aiutare un liceale a fare il nodo alla cravatta per un giorno molto speciale
Advertisement

Alle volte sono proprio le piccole sfide quelle più degne di nota, parliamo di situazioni durante le quali un'inezia potrebbe avere delle conseguenze di un certo impatto sulla nostra giornata...

Basta poco affinché un dettaglio guasti la festa, letteralmente in questo caso: il protagonista di questa vicenda era pronto per recarsi a un importante ballo scolastico ma qualcuno ha notato una "stonatura" nel suo look e ha deciso prontamente di intervenire!

Advertisement

Un gesto di pura gentilezza

Un gesto di pura gentilezza

FOX 10 Phoenix/Youtube

Luke Breier, un ragazzo di 17 anni di Chicago, era appena fuori dal cortile di casa sua pronto a sfoggiare uno dei vestiti più belli per l'occasione che lo attendeva: il banno scolastico di fine anno. Il ragazzo si stava incamminando con il suo bel completo grigio quando un fattorino l'ha fermato.

L'uomo di nome Eligha Bryant, 42 anni, lavora come corriere per Amazon e stava svolgendo il suo turno lavorativo, poi ha notato Luke mentre armeggiava nervoso con la sua cravatta e si è immediatamente avvicinato al ragazzo attirando la sua attenzione.

In breve gli ha spiegato che il nodo alla sua cravatta era fatto male e così si è dato da fare per aggiustarglielo: "sai, appena ti ho visto è stato come tornare di colpo indietro nel tempo: mi vestivo sempre in maniera così curata ed elegante quando avevo 10 anni e mia madre mi portava in chiesa la domenica così ho dovuto imparare a fare il nodo alla cravatta", ha dichiarato il fattorino. E non è tutto.

Advertisement

Il grande evento

L'uomo ha pazientemente spiegato ogni singola passaggio al ragazzo mostrandogli tutti i movimenti necessari e infine si è premurato di sistemare la cravatta di Luke alla perfezione.

I genitori del ragazzo hanno osservato e ripreso la scena stupiti quanto commossi: "viviamo in un quartiere in cui c'è spesso tensione razziale e vedere uno sconosciuto compiere un gesto così carino nei confronti di mio figlio è stato davvero emozionante", ha confessato Nicole Breier, la madre dell'adolescente. "È stato bellissimo vedere due persone interagire l'una con l'altra non dando alcuna importanza al colore della pelle, è così che dovrebbe essere", ha aggiunto la donna.

Luke ha dichiarato che il "lavoro magistrale" di Bryant ha reso il suo look semplicemente perfetto aggiungendo quanto quel gesto altruista rivelasse dell'uomo: "il suo atteggiamento mi fa capire molto su di lui, è sicuramente una brava persona". Il ragazzo è andato al ballo entusiasta per l'esperienza appena vissuta e il video di Bryant alle prese mentre gli insegna come annodare la cravatta è finito per andare in onda sui notiziari locali.

Una magnifica storia che ci ricorda l'importanza della gentilezza e dell'altruismo!

Advertisement