Compra la sua prima casa a 19 anni dopo aver risparmiato tanto: "Con qualche sacrificio si può fare"

di Marta Mastrogiovanni

09 Febbraio 2022

Compra la sua prima casa a 19 anni dopo aver risparmiato tanto: "Con qualche sacrificio si può fare"
Advertisement

Il sogno di ogni giovane di oggi e di ieri è sicuramente quello di ottenere una propria indipendenza: avere un buon lavoro, comprare casa, una famiglia, ecc... Comprare casa non è mai stato così difficile, a causa dei prezzi folli e dei salari non equamente proporzionati allo stile di vita di alcuni Paesi. Prendere un appartamento in affitto, d'altronde è ugualmente dispendioso, se non di più.

C'è chi, comunque, nel proprio piccolo riesce a realizzare i propri sogni e a condividerli con gli altri, spronandoli a fare sempre meglio: Isabella Hunter ha solo 19 anni, ma ha appena acquistato la sua prima casa. Come ha fatto? Risparmiando, facendo due lavori, studiando e sacrificando molte uscite fuori con gli amici. Non sempre è possibile realizzare così presto il proprio sogno di indipendenza, ma Isabella ha sicuramente avuto la tenacia e la determinazione di andare fino in fondo.

Advertisement

Isabella made some simple changes in her life and the sacrifices paid off 👏

Pubblicato da LADbible su Martedì 8 febbraio 2022

Isabella è da sempre una grande risparmiatrice: ha iniziato a lavoricchiare a 15 anni ed ha subito aperto un conto di risparmio dove poter mettere di lato i soldini che piano piano guadagnava o che, per esempio, le regalavano a Natale o al suo compleanno. La giovane è riuscita a risparmiare £17,000 da presentare come anticipo per l'acquisto di una casa da £107,000, un bilocale indipendente situato nella contea di Cumbria, nel Nord-ovest dell'Inghilterra.

Quando ha iniziato a lavorare e a mettere da parte qualche soldo, Isabella poteva permettersi di mettere sul suo conto di risparmio circa 200£ al mese, non di più. La giovane ha poi spiegato di star studiando per diventare un'infermiera professionista e che un paio di giorni a settimana in cui non ha lezione riesce a lavorare in un ristorante per aumentare i suoi guadagni.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Non bisogna credere che Isabella guadagni tanto: in realtà, la giovane ha uno stipendio di appena £12,000 l'anno, ma si sta impegnando parecchio per migliorare la sua situazione ed essere indipendente il più possibile. "Il lockdown mi ha davvero aiutato a lavorare di più e a risparmiare di più. Sono rimasta motivata perché sapevo cosa volevo e sapevo che ne sarebbe valsa la pena di fare sacrifici più piccoli una volta ottenuto un posto tutto mio" ha detto la giovane, che ha acquistato la sua prima casa pochi giorni dopo aver compiuto 19 anni.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

È riuscita ad ottenere un mutuo di 40 anni, con una rata mensile di £210, - un importo molto basso se comparato alle rate mensili di una casa in affitto! L'interno della casa è stato ridecorato e molti dei mobili e degli elettrodomestici sono stati presi da negozi di seconda mano. Ovviamente Isabella cerca di usufruire di tutti i possibili sconti che riesce a intercettare.

Non è semplice, ma con un po' di determinazione, tanta fatica e un pizzico di fortuna si può riuscire a realizzare anche un sogno così importante!

Advertisement