La moglie partorisce lo stesso giorno del suo giuramento in polizia: la cerimonia si trasferisce nella sala di ospedale

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Novembre 2023

La moglie partorisce lo stesso giorno del suo giuramento in polizia: la cerimonia si trasferisce nella sala di ospedale
Advertisement

Alcuni traguardi rappresentano una vera svolta all'interno delle nostre vite: l'ottenimento di un impiego, un diploma, e via dicendo. Mettere su famiglia è però uno dei cambiamenti più eclatanti che possano avvenire durante tutta la nostra esistenza.

E se in una sola giornata coincidessero più eventi tra quelli sopra descritti? Sarebbe certamente una giornata da ricordare, ma forse bisognerebbe rinunciare a presenziare a uno degli eventi per poter godere pienamente dell'altro... un dilemma che il protagonista di questa storia ha dovuto affrontare suo malgrado, tuttavia non ha avuto alcun dubbio su come agire.

Advertisement

Un giorno davvero speciale per l'agente

Un giorno davvero speciale per l'agente

Modesto Police Department/Facebook

Stiamo parlando di Trent Kersey, un giovane 25enne californiano la cui vita è completamente cambiata in un singolo giorno. L'uomo aveva intrapreso l'accademia di polizia ed era in procinto di diventare a tutti gli effetti un membro del corpo di polizia locale: per essere precisi era arrivato proprio il giorno del suo diploma e non gli rimaneva altro che celebrare il rito del giuramento per poter essere ufficialmente un agente di polizia.

Ma una chiamata lo aveva allarmato e Trent era corso senza pensarci due volte in ospedale: proprio in quel momento sua moglie stava dando alla luce suo figlio! Così non aveva potuto partecipare alla cerimonia e aveva dovuto avvertire lo staff dell'accademia informandoli di non poter essere presente per diplomarsi...

Sua moglie ha partorito il piccolo Theo, il loro secondo figlio, e Trent ha dichiarato che avrebbe sempre e comunque messo la sua famiglia prima di ogni altra cosa. Ma la gioia per il 25enne stava per aumentare a sua insaputa!

Advertisement

La sorpresa dei suoi colleghi e amici

La sorpresa dei suoi colleghi e amici

Modesto Police Department/Facebook

L'intero dipartimento di polizia locala di Modesto ha infatti deciso di recarsi presso la struttura ospedaliera e non si sono limitati solamente a fargli auguri e regali per il piccolo.

Con il permesso dell'ospedale il sergente e i suoi superiori hanno potuto celebrare il giuramento del ragazzo direttamente nella stanza dove sua moglie aveva partorito da circa un'ora.

Trent si è commosso più volte in una sola giornata che di certo non dimenticherà mai diventando di fatto contemporaneamente padre per la seconda volta e un agente di polizia: "non potrei essere più contento di così, è incredibile quello che è successo e quanto tutti si siano dati da fare per me", ha dichiarato l'ora poliziotto.

Anche i suoi colleghi più anziani hanno tenuto a far presente quanto sia importante per loro il concetto di famiglia: "sappiamo che il nostro lavoro non è sempre facile da equilibrare con la propria vita personale, per questo è stato ancora più importante per noi esserci in questa occasione speciale", ha rivelato l'ufficiale Sharon Bear.

Non ci resta che augurare il meglio a Trent e alla sua famiglia certi del contributo che darà alla sua città durante la sua carriera.

Advertisement