Mamma accusa il suo bambino di averle rovinato la vacanza: "è stata un'esperienza orribile"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Gennaio 2024

Mamma accusa il suo bambino di averle rovinato la vacanza: "è stata un'esperienza orribile"
Advertisement

Un viaggio in famiglia rappresenta allegria, unione e bei momenti da poter condividere. Una famigliola che ha da poco avuto un bambino non può che essere entusiasta di rafforzare il suo legame...

Tuttavia le cose non vanno sempre come programmate: la protagonista di questa storia, un'influencer, ha confessato quanto sia stata poco gratificante la sua vacanza assieme al marito per colpa del loro bimbo. Così ha deciso di rivelare le situazioni più complicate che si celano dietro alcuni aspetti della genitorialità.

Advertisement

Il racconto dell'influencer

Il racconto dell'influencer

@stephclairesmith/Instagram

I bambini sono adorabili: pieni di vita, ingenui e gioiosi. Questo è innegabile, ma durante l'infanzia intercorre quel lasso temporale in cui sono in grado di capire quel che succede intorno a loro e allo stesso tempo sono abbastanza capricciosi da non dargli importanza, a meno che non gli convenga si intende.

Così un'esperienza nuova ed emozionante - sia per i genitori che per i figli - può facilmente trasformarsi in un evento da voler dimenticare... Sam Claire Smith è una giovane influencer di successo, Josh è suo marito con il quale ha avuto il piccolo Harvey. Insieme hanno deciso di trascorrere una vacanza e non vedevano l'ora di poter passare del tempo come una famiglia unita.

Purtroppo per loro Harvey aveva ben altri piani e non ha fatto altro che creare problemi: "è stato terribile... non sono mai riuscita a stare da sola nella stessa stanza con Josh senza che Harvey se la prendesse con lui. Si è comportato malissimo nei suoi confronti", ha dichiarato la donna. Poi ha voluto fare una domanda ai suoi seguaci.

Advertisement

La conclusione alla quale è arrivata Sam

La conclusione alla quale è arrivata Sam

@stephclairesmith/Instagram

"Anche i vostri figli hanno attraversato quel momento in cui sembra che stravedano per uno dei genitori, odiando invece l'altro/a? Perché è esattamente quello che sta succedendo tra mio marito e mio figlio: il nostro bambino non fa altro che andare contro al padre.", ha rivelato la donna in un video.

La voce frustata, il volto stanco: "è stata una vacanza semplicemente estenuante", ha confessato quasi sul punto di mettersi a piangere. Poi ha continuato raccontando di essere stata contenta di aver potuto condividere dei momenti con loro, ma avrebbe voluto fossero qualcosa di più speciale. 

Il tempo in famiglia è sempre degno di nota e un dono da apprezzare, ma c'è una verità inconfutabile dietro all'avere dei figli: nulla è più come prima. Questo non sta a significare che le cose debbano per forza prendere una connotazione negativa, ma tutto è diverso.

"Le vacanze non sono più le stesse ora e dietro tutte le foto carine sui social c'è anche tutto questo: la difficoltà nell'accudire un bambino, una complicità di coppia che viene messa a dura prova perché tutti i bambini, prima o poi, fanno i monelli", ha detto la giovane al suo pubblico. Tu cosa ne pensi?

Advertisement