A 21 anni riesce a guadagnare più di 9000 euro al mese svolgendo un lavoro che tutti rifiutano di fare

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Gennaio 2024

A 21 anni riesce a guadagnare più di 9000 euro al mese svolgendo un lavoro che tutti rifiutano di fare
Advertisement

Ogni lavoro è quello "giusto" se lo si fa con passione e dedizione: trarre piacere dalle proprie fatiche sta a significare non lavorare mai davvero. Tuttavia non è sempre possibile conciliare le proprie passioni con l'impiego che si svolge, dunque perlomeno si vorrebbe essere ripagati dal lato economico.

La protagonista di questa storia è riuscita a trarre il meglio da entrambe le considerazioni appena fatte: grazie a un lavoro che ben pochi sono disposti a svolgere, si diverte guadagnando al tempo stesso cifre da capogiro.

Advertisement

Un lavoro inusuale

Un lavoro inusuale

@carecleaningagency/Instagram

Il suo nome è Charlotte Bosanquet, una giovane studentessa universitaria di Sydney che si stava specializzando in giustizia sociale e penale. La 21enne aveva deciso di cominciare a svolgere qualche lavoretto per avere delle piccole entrate extra, così si era messa a svolgere saltuariamente delle pulizie.

Tuttavia da donna delle pulizie aveva scoperto "un ramo" leggermente diverso rispetto alle più classiche faccende domestiche: aveva notato che erano molto richieste (e ben pagate) le persone disposte a riordinare e pulire da cima a fondo le case che versavano in condizioni "critiche". In che senso?

Intendiamo quelle abitazione dove lo sporco regna sovrano e soprattutto c'è un accumulo inverosimile di oggetti: le case degli accumulatori compulsivi. In questi luoghi è del tutto normale trovare intere montagne - appunto dei cumuli - di ogni sorta: dalle cataste di libri e giornali fino a vestiti usati, ciarpame, immondizia varia e così via.

La ragazza aveva quindi scoperto un settore estremamente prolifico: riusciva a guadagnare anche 350 euro e più in un solo giorno! 

Advertisement

Il racconto di Charlotte Bosanquet

Il racconto di Charlotte Bosanquet

@carecleaningagency/Instagram

Inoltre cimentarsi ogni volta in una sfida diversa, una casa differente tutta da ripulire, l'emozionava e le dava enormi soddisfazioni. Nel giro di poco tempo il suo lavoro part-time si era trasformato in un'attività vera e propria con ben 9 dipendenti! Charlotte ha quindi fondato la Care Cleaning Services, una ditta specializzata nelle pulizie più difficili in assoluto.

Lavora 5 ore a settimana, dal lunedì al venerdì, incassando la bellezza di più di 9000 euro al mese e la cosa più bella è che il lavoro di per sé non richiede alcun prerequisito particolare per essere svolto. Anzi forse uno sì: bisogna avere "uno stomaco forte" poiché non si sa mai a quale tipo di spazzatura si andrà incontro.

La ragazza ha infatti dichiarato di essersi imbattuta in ogni sorta di stranezza: da uccelli privi di vita, fino a monete di altissimo valore. Il più delle volte si ritrova a dover affrontare case le cui stanze sono letteralmente strabordanti di roba: parliamo di montagne di immondizia alte fino al soffitto! Naturalmente Charlotte e il suo team usano sempre l'adeguato equipaggiamento per tutelare la loro salute.

In tanti hanno mosso critiche verso la giovane giudicando i suoi servizi troppo cari: "non temere di fissare il prezzo del tuo lavoro secondo quel che pensi di meritare", ha risposto la poco più che 20enne. Inoltre ha specificato di aiutare i casi più problematici fornendo loro un servizio pressoché gratuito: "mi piace aiutare le persone e mostrare loro che hanno la possibilità di venire fuori dalle loro difficoltà", ha aggiunto la giovane. Voi cosa ne pensate?

Advertisement