La storia delle tre generazioni di gemelle identiche della famiglia Syracuse

di Cassandra Testa

28 Aprile 2024

La storia delle tre generazioni di gemelle identiche
Advertisement

La nascita di gemelli è da sempre un evento che suscita una grande curiosità e ammirazione sia per le famiglie coinvolte che per la comunità scientifica. Quando questo evento si ripete più e più volte all'interno di varie generazioni, tale notizia attrae sicuramente ancora più attenzione.

via Youtube

Advertisement

La particolare vicenda della famiglia Syracuse

This Is CNY/YouTube

Nel 1956, Mary Byrne ha avuto una grande sorpresa nel momento in cui ha dato alla luce due gemelle identiche, Barb e Susie, senza nemmeno sapere di aspettare due bambine.

Prima di loro, Mary e Bill Byrne avevano avuto quattro maschi e vivevano a Twin Hills Drive a Syracuse, dove Bill gestiva la Byrne Dairy con i suoi fratelli.

Questo evento ha dato inizio a una straordinaria tradizione di gemelli identici all'interno della famiglia: Barb, una delle prime gemelle, ha avuto a sua volta due gemelle identiche, Carolyn e Theresa, nel 1990.

Anni dopo, la figlia maggiore di Barb, Mary, ha continuato la tradizione dando alla luce altre due gemelle identiche Aria e Ava, il 3 febbraio.

Questa incredibile sequenza ha portato ben tre generazioni di gemelle identiche della famiglia a riunirsi, condividendo una forte connessione e celebrando la loro unicità.

Barb e Susie ricordano le loro esperienze come gemelle, comprese le buffonate infantili e la ricerca della propria identità, sottolineando come la loro relazione sia stata un punto di forza e di gioia nelle loro vite.

Advertisement

Quanto è probabile avere un parto gemellare?

Freepik

Il fenomeno del parto gemellare ha affascinato la scienza e la società per secoli.

In media, la probabilità di avere un parto gemellare è piuttosto bassa al livello globale, ma questa può variare in modo significativo da una zona all'altra e da una popolazione all'altra. Ad esempio, le coppie di origine africana hanno una probabilità maggiore di avere gemelli, mentre quelle di origine asiatica hanno la probabilità più bassa.

L'età della madre è un altro fattore significativo: le donne oltre i 30 anni hanno maggiori probabilità di concepire gemelli, in parte a causa delle variazioni ormonali che possono favorire il rilascio di più di un ovulo per ciclo. Tuttavia, l'aumento dell'età materna può anche portare a un rischio maggiore di complicazioni durante la gravidanza e il parto.

Il video dell'incredibile famiglia

Come abbiamo visto dalla vicenda riportata sopra, anche la storia familiare gioca un ruolo cruciale, soprattutto se ci sono stati casi di gemelli nella parte materna della famiglia. Questo perché la tendenza a rilasciare più ovuli per ciclo può essere ereditata geneticamente.

Con l'avanzare della tecnologia medica e l'aumento dell'impiego di trattamenti per la fertilità, come la fecondazione in vitro (IVF), inoltre, le probabilità di parto gemellare sono notevolmente aumentate. I trattamenti per la fertilità spesso, infatti, aumentano il numero di ovuli disponibili per la fecondazione, portando a una maggiore probabilità di impianto di più embrioni.

La straordinaria vicenda della famiglia Syracuse, con la sua successione di ben tre generazioni di gemelle identiche, sottolinea non solo l'unicità e la meraviglia del parto gemellare, ma anche le profonde connessioni familiari che esso può creare e rinforzare.

Source:

Youtube

Advertisement