Porta la sua macchina in officina: il meccanico la prende e se ne va in vacanza

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Aprile 2023

Porta la sua macchina in officina: il meccanico la prende e se ne va in vacanza
Advertisement

Ci sono persone, che seppur non proprio "di fiducia" hanno la possibilità di interagire con noi e di occuparsi di alcune nostre necessità: potrebbe capitare di dover lasciare le chiavi di casa nostra alla colf, sicuramente bisogna lasciare le chiavi dell'auto al meccanico. Normalmente quando si parla di una di queste figure si ricerca appunto proprio una certa fiducia, magari ci vengono consigliate da parenti o amici e così decidiamo di affidarci ai loro servizi.

Il protagonista di questa storia ha visto crollare tutte le sue aspettative portando la sua auto dal meccanico. Prezzi troppo alti per il lavoro svolto? Magari fosse stato quello il problema.

via Nmas

Advertisement
Sukhjinder/Pixahive - Not the actual photo

Sukhjinder/Pixahive - Not the actual photo

Jaime Armendáriz, come tanta gente è solita fare, aveva portato la sua automobile dal meccanico per farla riparare. Un guasto elettrico interessava la vettura e lui era deciso a far ripristinare la piena operatività della macchina.

Così aveva deciso di portare il mezzo da un meccanico e quest'ultimo aveva accettato di lavorarci sopra. Quindi Jaime gli aveva lasciato in custodia veicolo e chiavi e i due uomini si erano dati appuntamento qualche giorno dopo per il ritiro della vettura e il saldo di quella riparazione.

Quando l'uomo era tornato a riprendere il suo mezzo aveva scoperto un'allarmante realtà.

Advertisement
G S K/Pixahive - Not the actual photo

G S K/Pixahive - Not the actual photo

Il fratello del meccanico gli aveva infatti svelato che la sua automobile non si trovava più in quell'officina: era saltato fuori che l'esperto dei motori si trovava in vacanza a Mazatlán proprio con l'automobile del suo cliente!

Jaime aveva quindi sporto denuncia alle autorità e la persona che aveva preso la sua auto era stata, nel giro di poco, arrestata nella città costiera. Ma le tribolazioni del pover'uomo non erano ancora destinate a finire: il "ladro" d'auto era stato rilasciato, ma era stato nuovamente detenuto a Obregón, Sonora, sempre alla guida del veicolo, lasciando il nostro protagonista a mani vuote, o per meglio dire appiedato e in attesa di una svolta da parte delle autorità.

Alla fine lo sfortunato cliente ha riavuto indietro la sua automobile ed ha dichiarato che il meccanico era stato trovato dalla polizia in uno stato mentale alterato da uso di sostanze illegali.

Una singolare vicenda che ci ricorda di dover stare sempre molto attenti quando si affidano bene a noi cari a persone delle quali non abbiamo reali garanzia: la fiducia è preziosa, ma non va mai data per scontata. 

 

Advertisement