Mamma dà il permesso alla figlia di 10 anni di farsi un piercing all'ombelico

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

05 Settembre 2023

Mamma dà il permesso alla figlia di 10 anni di farsi un piercing all'ombelico
Advertisement

In molti si domandano su quale sia il metodo "più appropriato" per educare i propri figli. Probabilmente la verità è che non ne esiste uno: per questo essere genitori è così difficile. Talvolta imponiamo alla nostra prole quelli che riteniamo siano i valori più importanti che debbano assimilare, altre volte succede l'esatto contrario e sono i figli a riuscire ad avere "la meglio" su di noi con i loro capricci e piagnistei.

In questa vicenda è accaduto qualcosa di decisamente singolare: una mamma ha dato il suo permesso alla figlia di appena 10 anni di farsi un piercing all'ombelico. Genitore sconsiderato o solamente "moderno"?

via Mirror

Advertisement

Piercing a bambina di 10 anni

Had a LOVLEY day out in the sunshine with the kids ☀️

Pubblicato da Whitney Ainscough su Sabato 2 settembre 2023

Whitney Ainscough/Facebook

Partiamo dalla dovuta premessa che ogni genitore educa i figli in base a ciò che ritiene più giusto ed opportuno per loro e questo va sempre bene a patto che si rispetti la legge e il benessere di tutta la famiglia. Ma il caso di Whitney Ainscourgh, la mamma della piccola, ha suscitato un grande clamore e moltissima gente è rimasta allibita dal consenso fornito dalla donna.

Per legge però Whiteney non ha commesso nessun illecito: sono i professionisti del settore del mondo di piercing e tatuaggi che non dovrebbero accettare come clienti persone sotto i 16 anni.

Coloro che hanno 16/17 anni, essendo ancora minorenni, devono essere accompagnati dai genitori o mostrare un permesso firmato da loro per procedere. Dunque la decisione finale spetta in parte al professionista di turno e in parte ai genitori del minore. Ma 10 anni sta a significare che stiamo parlando di una creatura a malapena considerabile un'adolescente, più che altro di una bambina.

Advertisement

Critiche e discussioni per la scelta fatta dalla donna

Critiche e discussioni per la scelta fatta dalla donna

Whitney Ainscough/Facebook

Ma la donna, fortemente criticata online, ha commentato alla richiesta del perché avesse lasciato fare una cosa del genere alla figlia semplicemente dicendo: "perché sono sua madre e ho deciso che se voleva poteva". "Non vedo nessun problema con il piercing all'ombelico su una bambina di 10 anni: lo tiene sempre pulito e sa come curarsene. In ogni caso sono che mi assumo tutte le responsabilità", ha aggiunto.

Alcuni internauti non hanno comunque accettato la sua video risposta, un utente - ad esempio - ha esordito così dicendo: "non è giusto nei confronti della piccola: lasciala essere una bambina, perché non le lasci semplicemente vivere come tale?". Un altro utente ha definito la procedura a cui si è sottoposta la fanciulla rischiosa per la sua età parlando del rischio di cheloidi. C'è anche però chi ha difeso Whiteney.

Altre mamme hanno ammesso di aver lasciato che anche le loro figlie si facessero il piercing in giovane età. Una mamma ha commentato: "mia figlia di appena 11 anni si è fatta fare il piercing nello stesso punto tre settimane fa. Lo desiderava ardentemente, sa come 'occuparsene' quindi perché no?", mentre un altro utente ancora ha risposto: "la mia bambina di 11 anni ha fatto il suo perché tutti i suoi compagni lo avevano e non voleva sentirsi esclusa: i bambini vogliono solo sentirsi accettati in questa fase ed io lo permetto fino a un certo punto. Stanno crescendo". Voi cosa ne pensate di questa storia?

Source:

Wallpaperflare

Advertisement