Uomo di mezza età si sottopone a una serie di interventi chirurgici: "ritorna" ad avere 30 anni

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Marzo 2024

Uomo di mezza età si sottopone a una serie di interventi chirurgici: "ritorna" ad avere 30 anni
Advertisement

Ah la giovinezza! L'ardore, l'incoscienza, la voglia di fare la differenza, l'energia dettata da una mente reattiva e da un corpo forte. Invecchiare, però, fa parte dell'esistenza stessa e diciamo che ha comunque i suoi vantaggi: in un certo senso è come barattare il vigore della gioventù con la saggezza derivante dell'esperienza. Difficile ottenere entrambe le cose contemporaneamente.

A meno che non si ricorra a qualche espediente, come la chirurgia estetica: sempre più persone scelgono di modificare una o più parti della propria persona per sentirsi meglio con loro stessi. Ma un "ritocchino" alle labbra per farle sembrare più carnose è molto distante da quanto ha fatto l'uomo protagonista di questa storia: non crederete ai vostri occhi una volta conosciuta la sua età!

Advertisement

L'incredibile trasformazione dell'individuo

L'incredibile trasformazione dell'individuo

@beautybrokerofficial/Instagram

L'uomo in questione è voluto rimanere anonimo e pertanto non sappiamo chi egli sia, ma poco importa: quel che ci interessa non è il suo nome quanto il suo aspetto e la sua età. A 62 anni ha deciso di sottoporsi a diversi interventi chirurgici il cui scopo era quello di renderlo esteticamente più giovane. Nessuno, però, si sarebbe potuto aspettare un simile risultato!

È praticamente assurdo, inverosimile, pensare che i due individui messi a confronto siano la stessa persona, eppure sembrerebbe essere proprio così. Un restyling completo quello che ha subito il suo volto: dal collo fino alla sua fronte, gran parte dei suoi connotati sono stati ritoccati. Ora l'uomo sembra un ragazzo. Alcuni utenti che hanno osservato le foto sono rimasti increduli davanti alla trasformazione tanto da chiedersi se non ci fosse di mezzo lo zampino di quale intelligenza artificiale o di un qualche tipo di artificio digitale.

"Non tutto quello che vedete è opera di intelligenza artificiale ragazzi", recita il post di Melinda Anna Farina, consulente estetica, che ha dichiarato non esserci alcun trucco nelle foto scattate al paziente e poi ha rivelato il segreto dietro a quel trattamento.

Advertisement

Una foto mostra l'uomo quando era giovane

Una foto mostra l'uomo quando era giovane

@beautybrokerofficial/Instagram

"Se fatto correttamente, con le giuste tempistiche, ovvero dando al chirurgo il modo di osservare meticolosamente le foto del paziente quando era giovane è possibile riportare quest'ultimo 'indietro nel tempo'! Questo straordinario chirurgo di Long Island è riuscito a eliminare molti anni dall'equazione dell'invecchiamento!", ha affermato la donna.

E in effetti vedendo la foto in bianco e nero dell'uomo da giovane, presumibilmente 20enne, allo stato attuale la sua persona assomiglia di più ad allora rispetto che ai 62 anni dimostrati prima di andare "sotto i ferri". Certamente ora è difficile dare all'individuo più di una 35ina di anni: l'intervento è riuscito di fatto a "limare" circa 30 anni di età dal suo volto!

Nonostante le parole di Melinda la maggior parte degli utenti è rimasta scettica davanti a un simile risultato: "Vorrei credere che tutto questo sia possibile ma non ci riesco", ha scritto qualcuno "La persona più giovane deve essere il figlio di quell'uomo, non c'è altra spiegazione", ha commentato un altro, "Avrei bisogno di più angolazioni per capire se tutto ciò è realistico, magari un video", ha affermato un altro ancora.

Sulla pagina Instagram della consulente estetica è possibile visionare altro materiale riguardante "il prima e il dopo dell'uomo", ma non ci sono ulteriore prove a sostegno delle veridicità del fatto. Ad ogni modo voi siete favorevoli o contrari alla chirurgia estetica?

Advertisement