Il piccolo bue è stato rifiutato dalla madre, ma una donna lo accoglie nella sua fattoria: ora sono inseparabili

di Marta Mastrogiovanni

24 Gennaio 2021

Il piccolo bue è stato rifiutato dalla madre, ma una donna lo accoglie nella sua fattoria: ora sono inseparabili
Advertisement

Solitamente, leggiamo storie di meravigliose amicizie nate tra esseri umani e animali di ogni specie, ma dobbiamo convenire sul fatto che gli animali domestici più comuni con cui improntare un rapporto di amore e fiducia reciproca sono sicuramente i cani e i gatti. E se vi dicessimo che una giovane allevatrice di Barra do Turvo, nell'entroterra di San Paolo (Brasile), ha fatto amicizia con un bue? Proprio così! Il piccolo vitellino era stato abbandonato dalla madre alla nascita e dopo essere stato per tre giorni senza latte, ha trovato le cure amorevoli di Elisângela Santos.

via Coisas de Pet

Advertisement

Quando Elisângela Santos ha incontrato "Batata", l'animale era molto debole e affaticato. La donna gli ha offerto subito del latte, di fronte a cui non si è tirato indietro. Dopo circa un mesetto trascorso a riprendersi dalla brutta esperienza iniziale della sua nascita, il piccolo Batata è stato accolto anche dagli altri vitellini da latte ed è rimasto a dormire con loro. 

Advertisement

Elisângela sa per esperienza che i bovini adulti di razza Nellore, importanti in Brasile dall'India, possono diventare decisamente aggressivi mentre crescono, ma ha anche notato che con Batata era tutto diverso. Il giovane bovino, infatti, non ha mia disdegnato le coccole, quelle che si riservano a un cane, e si è sempre comportato come un vero animale domestico. Entrava persino in casa per rubare qualche banana o frutto lasciato inavvertitamente sul tavolo. Insomma, nella vita di tutti i giorni, Batata si mostra molto affettuoso!

La giovane ha condiviso un video dell'animale su un gruppo Facebook, ricevendo un'insolita approvazione e un inaspettato coinvolgimento da parte di migliaia di utenti: "Ho pubblicato un suo video e in soli tre giorni ha ricevuto 15.000 'mi piace' e 3.000 commenti. Ho pensato 'queste persone sono pazze'. Hanno persino chiesto se aveva una pagina Instagram...al che ho deciso di chiudere il mio account personale e di aprirne un altro solo per lui", ha spiegato Elisângela.

Per seguire le avventure di Batata ed Elisângela, potete andare sulla pagina Instagram dedicata.

Advertisement