Due innamorati delle superiori si incontrano di nuovo dopo 70 anni e decidono di sposarsi

di Marta Mastrogiovanni

22 Gennaio 2021

Due innamorati delle superiori si incontrano di nuovo dopo 70 anni e decidono di sposarsi
Advertisement

Voi credete nell'amore vero? Qualcuno sostiene che lo si incontri molto presto, forse entro i primi 20 anni di vita e che, non importa cosa riservi il futuro - sarà sempre una persona importantissima.

Fred Paul e Florence Harvey si sono conosciuti da adolescenti, quando lui aveva 18 anni e lei 15, nella piccola cittadina canadese di Wandsworth. Entrambi avevano subito avvertito una certa connessione e, infatti, si sono sempre considerati come "il loro primo amore". La loro storia romantica ebbe vita breve, perché Fred fu costretto a trasferirsi a Toronto per lavoro e, quando tornò a Wandsworth l'anno successivo, anche Florence aveva cambiato la sua residenza. I due non si sono visti o sentiti per quasi 70 anni. Poi è successo l'impensabile.

via CNN

Advertisement
Facebook / Breakfast Television Toronto

Facebook / Breakfast Television Toronto

Quando i due giovani si sono separati, hanno continuato le loro vite prendendo strade diverse. Si sono sposati e hanno messo su famiglia, probabilmente ripensando di tanto in tanto a quella ragazza, o a quel ragazzo, conosciuta da giovane. Non si sono più sentiti per 70 anni, finché la moglie di Fred è passata a miglior vita e Florence è riuscita a contattare Paul per fargli le condoglianze. "Vedrai che con il tempo andrà meglio" gli disse la donna, il suo primo amore in gioventù. Anche Florence aveva perso il marito qualche anno prima e voleva sinceramente portare una parola di conforto a Fred. All'epoca, non immaginava che quella telefonata sarebbe andata oltre la chiacchierata amichevole.

È iniziato tutto con una telefonata e poi un'altra ancora, finché i due hanno continuato a sentirsi per ore, ogni giorno. Alla fine, Florence ha deciso di raggiungere Fred a Toronto per celebrare il suo compleanno e i due si sono finalmente rivisti.

Advertisement
Facebook / MissRitzer

Facebook / MissRitzer

Quando la vide scendere dalla macchina, Fred le andò incontro e l'abbraccio: in quel momento, capì subito che il suo cuore era sempre appartenuto a Florence. I due ottantenni (Fred 84 e Florence 81) sono talmente innamorati l'uno dell'altra che hanno deciso di sposarsi. Fred ha un cancro allo stomaco e presto dovrà iniziare la terapia - un motivo in più per accelerare i tempi e sposarsi di fronte a pochi invitati! La cerimonia è stata molto emozionante e profonda, anche a detta del parroco, che di matrimoni in vita sua ne ha visti parecchi. Tutti i presenti erano emozionati e commossi nell'essere testimoni di quell'incredibile storia d'amore. 

"È stata lei il mio primo amore" ha commentato Fred, "La mia prima ragazza e il mio primo vero amore". Anche Florence ha avuto dolci ricordi durante la cerimonia: "Sei stato il primo giovane ad entrare in casa mia quando ero ragazza e ora so che sarai l'ultimo che mi riporterà a casa."

Advertisement