Perde la memoria e non si ricorda più del fidanzato: lui la corteggia fino a farla innamorare per la seconda volta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Gennaio 2023

Perde la memoria e non si ricorda più del fidanzato: lui la corteggia fino a farla innamorare per la seconda volta
Advertisement

A volte ci troviamo a vivere situazioni che ci sembrano impossibili, circostanze che potremmo ritenere plausibili se fossimo i protagonisti di un film, ma non nella vita reale. Eppure, il destino riserva sempre qualche sorpresa e ci mette davanti a eventi così surreali da lasciarci a bocca aperta.

Un esempio in tal senso è rappresentato dalla storia di cui vogliamo parlarvi. Protagonista è una giovane donna che, a seguito di un incidente, ha subito una forte perdita di memoria e ha dovuto ricostruire la sua vita dalle fondamenta. Ma vi raccontiamo meglio.

via New York Post

Advertisement

Tutto è accaduto in un giorno qualunque mentre Jess Sharman era in treno con il suo fidanzato Richard Bishop. La giornata stava procedendo come sempre, almeno fino a quando la giovane non è stata colpita da un malore. Prontamente è stata soccorsa e messa in salvo, ma da quel momento ogni aspetto della loro vita è cambiato.

Jess sapeva di essere un soggetto delicato e incline ad avere crisi epilettiche sin dall'età di 14 anni, ed è stata proprio una di queste a colpirla e a minare seriamente la sua memoria, tanto da farla scomparire. Proprio così. La ragazza, al suo risveglio, non ricordava più nulla. Non riconosceva più il volto dei suoi genitori - che nel frattempo l'avevano raggiunta - non vedeva in Richard il suo compagno e non sapeva più nemmeno che aspetto avesse lei stessa. 

Con un colpo di spugna erano stati cancellati tutti gli anni vissuti fino a quel momento e la cosa non destabilizzava solo lei, ma tutti i suoi cari che, all'improvviso, si ritrovavano ad essere estranei di cui fidarsi a stento e di cui la ragazza aveva quasi timore. Tra questi era compreso anche il suo compagno.

Advertisement

Another beautiful wedding. Congratulations to the new Mr and Mrs Godbold! The next wedding we go to... ours 👀

Pubblicato da Richard Bishop su Sabato 22 agosto 2020

Insieme da qualche mese, i due si sono allontanati gradualmente, nonostante i tentativi di Richard, e alla fine si sono lasciati. Ma l'amore dell'uomo era troppo forte per demordere, così ha deciso di non lasciar perdere: Jess sarebbe stata di nuovo la sua dolce metà. Il tempo, la caparbietà, il sentimento che lo legava a lei hanno avuto la meglio e l'uomo è riuscito a far innamorare per la seconda volta la sua stessa fidanzata. 

"È stata una situazione molto complicata - ha confessato la ragazza - I dottori mi dicevano che sarebbe stato difficile riacquistare tutti i miei ricordi e devo ammettere che il rapporto con gli altri non è stato semplice da gestire. Richard è riuscito a farmi innamorare per la seconda volta e sono sicura che potrebbe farlo ancora, anche se non ci sono grosse possibilità che mi risucceda di nuovo".

Sappiamo bene che l'amore è forse il sentimento più forte di tutti, ma poterlo riscontrare nella realtà ci lascia sempre piacevolmente stupiti e ci rende felici, pur non conoscendo di persona i protagonisti di queste storie. Speriamo con tutto il cuore che la loro relazione possa continuare giorno dopo giorno e che non ci siano altri ostacoli a dividerli.

Advertisement