"Ho detto a mia figlia che annullerò la sua festa di compleanno se inviterà anche il padre biologico"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Gennaio 2023

"Ho detto a mia figlia che annullerò la sua festa di compleanno se inviterà anche il padre biologico"
Advertisement

Molti genitori lo sanno bene: non è sempre semplice gestire il rapporto con i figli adolescenti. Si tratta di età difficili, in cui il carattere dei ragazzi spesso non è ancora troppo adulto né troppo infantile, e per questo destinate a presentare problemi, contrasti e discussioni. Quando poi in famiglia c'è di mezzo una separazione o un divorzio tra i genitori, le cose si complicano ancora di più, come dimostra la storia che stiamo per raccontarvi.

Le protagoniste sono una mamma e la sua figlia 17enne che purtroppo non è cresciuta con una figura paterna sempre presente. La relazione tra i genitori della ragazza è complicata, e in occasione di una festa di compleanno tutte le problematiche sono venute a galla, sfociando in un contrasto piuttosto aspro, per il quale la donna si è trovata a chiedere aiuto al web. Vediamo cosa è successo.

via throwaway3213451/reddit

Advertisement
Hippopx - Not the actual photo

Hippopx - Not the actual photo

Il padre biologico di Kelly, 17 anni, se n'è andato di casa quando la figlia aveva solo 4 anni, ma da quel momento ha cercato di aiutare di tanto in tanto sia lei che sua madre, specie dal punto di vista economico. Crescendo, la ragazza ha deciso di riallacciare i rapporti col genitore, dapprima all'insaputa della mamma, che in un secondo momento lo ha scoperto, e non l'ha presa bene.

La donna, nel frattempo, si è risposata con Christopher, insieme al quale stava organizzando una grande festa per il compleanno di Kelly. Così, quando l'adolescente ha chiesto se poteva invitare il padre, sia la madre che l'attuale marito hanno risposto fermamente di no. Non andavano d'accordo con quell'uomo e non avrebbero accettato che avesse partecipato al party di compleanno.

"Ho detto a mia figlia che non mi sento a mio agio se viene in casa mia - ha commentato la mamma di Kelly - e se sta nella mia stessa stanza; lei è scoppiata a piangere e mi ha detto che io e Christopher le stavamo facendo subire un'ingiustizia. Vista quella reazione - ha proseguito la donna - ho detto a Kelly che se non si sarebbe comportata meglio, avremmo annullato completamente la sua festa di compleanno".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La 17enne l'ha presa malissimo e la discussione è andata avanti per molto tempo, coinvolgendo anche altri membri della famiglia. Per la sorellastra di Kelly, sua mamma sbaglia a non volere il padre biologico della ragazza alla festa, e non dovrebbe essere dispiaciuta se sua figlia lo frequenta. La donna, tuttavia, ha insistito sul fatto che i rapporti con quell'uomo non sono buoni, e che in passato non si è comportato bene né con lei né con la giovane.

"Kelly dice che non mi perdonerà se non faccio venire suo padre alla festa. Sono davvero così irragionevole a rifiutare?", ha chiesto la donna, concludendo il suo post su Reddit. Gli utenti che hanno letto la sua storia si sono divisi: in parte solidali con le sue posizioni, in parte prendendo le difese della figlia. Una situazione piuttosto complicata, non c'è che dire.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement