Due sposi fanno una scelta originale per gli abiti dei testimoni: le immagini sono stupende

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Marzo 2024

Due sposi fanno una scelta originale per gli abiti dei testimoni: le immagini sono stupende
Advertisement

I testimoni e le damigelle d'onore sono tra le figure più importanti nel giorno del matrimonio. Gli sposi, di solito, li scelgono tra gli amici più cari, i parenti con cui hanno un rapporto stretto e non vorrebbero che loro a testimoniare l'importanza del sentimento provato nei confronti della dolce metà. Insomma, non sono persone da sottovalutare e anche durante la cerimonia hanno un posto d'onore. Sono sempre accanto ai due protagonisti della giornata. 

La cosa bella, oltre al ruolo ricoperto, è anche il modo in cui si vestono. Vediamo spesso meravigliose immagini in cui più persone indossano lo stesso abito e sono "gemelli" per un giorno. Uomini e donne che si accostano stupendi ai due innamorati. Ed è proprio una di queste immagini ad aver fatto il giro del web. Scopriamo come mai.

Advertisement

L'originale scelta di due sposi...

L'originale scelta di due sposi...

@theweddingbliss/Instagram

Quando due persone si sposano è quasi scontato che scelgano damigelle e testimoni e che le prime stiano sempre accanto alla sposa e i secondi allo sposo. Ed è normale pensare che le donne indossino lunghi abiti colorati, con dettagli che richiamano il vestito da sposa, mentre gli uomini si presentino in un elegante completo in accordo con lo sposo. Dicevamo che "di solito" è così, ma non sempre. 

Tra le eccezioni a questa regola c'è la scelta di due sposi che, andando contro ogni dettame, hanno deciso di avere un uomo tra le damigelle e una donna tra i testimoni. La particolarità che ha suscitato interesse e che le persone hanno apprezzato ha riguardato la scelta degli abiti. 

Sbaragliando qualsiasi previsione, si vede la testimone dello sposo avvolta in un lungo abito nero, in perfetta sintonia con gli altri uomini dalla sua parte, mentre il testimone della sposa appare in un gentile completo rosa, in coordinato con gli abiti delle damigelle. Una concordanza cromatica che non solo ha sottolineato l'attenzione ai dettagli, ma è stata molto originale.

Advertisement

Non bisogna rinunciare a qualcosa per l'etichetta

Non bisogna rinunciare a qualcosa per l'etichetta

@theweddingbliss/Instagram

Non volendo rinunciare a due persone importanti, i due sposi hanno deciso che sarebbero stati al loro fianco, e che avrebbero non solo ricoperto quel ruolo fondamentale, ma anche indossato i vestiti adeguati. Non tutti riescono a pensare fuori dagli schemi, arrivando, in alcuni casi, a desistere dal fare una scelta per timore di non rispettare dei canoni. In questo caso, senza mettere in secondo piano i dettagli organizzativi e "d'immagine", i due festeggiati sono riusciti ad orchestrare al meglio ogni cosa. 

Così la loro scelta al di sopra delle righe e "strana", è stata molto apprezzata dalle persone e chissà che non venga rimessa in pratica da qualcun altro. 

Tanti commenti positivi...

Nei commenti al video si leggono parole di approvazione per la scelta fatta dai due innamorati: "è così dolce e carino tutto ciò" - commenta una persona. Dunque, la decisione di far ricoprire il ruolo di testimone a due persone care, senza crearsi il problema della divisione tra generi, ma "sfruttandolo" per mettere in atto un'idea molto originale, ha colpito gli utenti ed è stata apprezzata. 

E tu che ne dici? Ti piace la scelta anche dei vestiti?

Advertisement