Lei ha 24 anni e lui 85: "ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Febbraio 2023

Lei ha 24 anni e lui 85: "ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio"
Advertisement

Quando ci si innamora di una persona? Quando quella donna o quell'uomo ci fa stare bene, ci ascolta, ci comprende, ci fa sorridere, ci dà affetto e tutto ciò di cui abbiamo bisogno. E in questo scenario idilliaco di sentimenti che sbocciano e che sono destinati a durare nel tempo, quanto conta l'aspetto anagrafico e la differenza d'età fra due innamorati? C'è chi è dell'idea che troppi anni di lontananza tra i due partner non giovino alla relazione, mentre c'è chi sostiene esattamente il contrario. 

Di esempi nel mondo, che confermano quanto l'età sia una mera informazione biografica e non vada a influire sulle relazioni, ce ne sono tantissimi e la storia che stiamo per raccontarvi è uno di essi. In questo caso gli anni che separano moglie e marito sono più di 60, ma sembrano proprio non essere un problema.

via New York Post

Advertisement
mnigeria98/Tik Tok

mnigeria98/Tik Tok

Miracle Pogue, di Starkville, Mississippi, e Charles Pogue sono una felice coppia di sposini diventata nota al grande pubblico del web per una caratteristica molto importante del loro rapporto: l'enorme differenza d'età. La ragazza, infatti, ha 24 anni, mentre il suo novello sposo ben 85. Un divario generazionale che non ha rappresentato e non rappresenta un ostacolo al loro amore. 

"Ci siamo incontrati quando lavoravo in una lavanderia - ha raccontato la donna - Charles era un cliente, ci vedevamo spesso e abbiamo iniziato a parlare, poi un giorno è entrato e mi ha lasciato un bigliettino con il suo numero e da lì il nostro rapporto è diventato sempre più intenso - ha continuato - Ho scoperto casualmente la sua età, ero convinta avesse tra i 60 e i 70 anni, poi mi ha detto che era nato nel 1937". 

Advertisement
mnigeria98/Tik Tok

mnigeria98/Tik Tok

Tamika Phillips, la mamma della donna, e Joe Brown, suo nonno, sono stati subito contenti della relazione tra Miracle e l'uomo, quello che ha avuto ed espresso più dubbi al riguardo è stato il papà della giovane, Kareem Phillips. Quest'ultimo non era per niente contento della scelta di sua figlia di sposare un uomo più grande di lei di 61 anni, ma poi ha dovuto ricredersi.

"Non voleva saperne di Charles, ma se non mi avesse accompagnato all'altare, mi avrebbe perso - ha dichiarato la 24enne - Poi ci ha parlato, l'ha conosciuto e gli è subito piaciuto. Sposarlo è stata la cosa più bella della mia vita e non mi pentirò mai di quello che ho fatto. Ho sempre sognato una bella famiglia e vogliamo due figli".

mnigeria98/Tik Tok

mnigeria98/Tik Tok

Una scelta quella dei due innamorati che ha fatto scalpore e sollevato numerose critiche. In tanti non si spiegano come faccia una giovane donna a provare un amore così forte verso un uomo che è più grande del suo stesso nonno. La cosa, però, sembra proprio non interessare Miracle e suo marito, anzi, potrebbe quasi fortificare il loro amore. 

Tu sei d'accordo con la loro scelta, oppure pensi che una differenza d'età così grande sia un ostacolo non solo all'amore, ma anche alla creazione di una famiglia?

Advertisement