Papà accompagna la figlia all'altare: si ferma a metà percorso per invitare il patrigno ad unirsi

di Irene Pastori

25 Marzo 2023

Papà accompagna la figlia all'altare: si ferma a metà percorso per invitare il patrigno ad unirsi
Advertisement

Anche se si spera che una storia d'amore duri per sempre, raramente è così: non è inconsueto vedere una coppia di genitori separarsi per i motivi più disparati e di sicuro non è una scelta che si prende a cuor leggero. Nella maggior parte dei casi i primi tempi da separati sono i più difficili, ma in seguito le relazioni possono trovare un nuovo equilibrio e i rapporti tra ex tornano civili o addirittura amichevoli.

Lo sa molto bene Kelsey Griffith, una giovane sposa che ha assistito ad una simile dimostrazione di famiglia allargata proprio nel giorno delle sue nozze: la giovane ha postato il momento speciale sui social.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Nel bel mezzo della cerimonia, suo papà era pronto ad accompagnarla all'altare, ma al posto di dirigersi verso lo sposo, l'uomo si è diretto verso il marito della sua ex moglie, Andy: l'uomo è infatti entrato nella vita di Kelsey quando lei aveva solo nove anni e per questo la giovane lo considera un secondo papà. Una volta avvicinatosi, Andy ha stretto la mano del padre della sposa in segno amichevole, ma l'uomo ha fatto qualcosa di inaspettato: l'ha tirato verso la navata, invitandolo a percorrere il corridoio con lui e la sposa.

Commosso, Andy ha accettato l'invito e la sposa ha camminato verso il suo futuro marito con entrambi i papà al suo fianco"Mio padre ha fatto una sorpresa al mio patrigno chiedendogli di unirsi a noi nella camminata lungo la navata. Avevamo mantenuto il segreto fino alla cerimonia, quindi tutti sono rimasti sorpresi quando lo abbiamo incluso", ha raccontato Kelsey.

Advertisement

Il tenero momento è stato immortalato nelle foto e nei video ricordo del matrimonio e le immagini hanno velocemente fatto il giro dei social, commuovendo non solo gli invitati, ma anche migliaia di utenti in tutto il web. Molte persone hanno sinceramente ammirato il comportamento del padre della sposa, affermando che è possibile avere una famiglia allargata e comunque unita. "Mio padre ha ceduto metà del ballo padre-figlia al mio patrigno, non avevo idea del suo piano finché non l'ha fatto. Sono stata benedetta da due padri fantastici!", ha scritto un utente raccontando la propria esperienza. 

"È stato un gesto incredibilmente dolce e umile includere anche il mio patrigno: sono molto orgogliosa di mio padre per averlo fatto", ha commentato la sposa. Un gesto non da tutti che fa onore al padre della sposa per l'umiltà e la gentilezza e al patrigno per essersi guadagnato il rispetto e la stima da parte di ogni singolo membro della famiglia.

Advertisement