"Mio marito e i miei figli hanno dimenticato il mio compleanno: che delusione"

di Irene Pastori

01 Febbraio 2023

"Mio marito e i miei figli hanno dimenticato il mio compleanno: che delusione"
Advertisement

I compleanni sono delle occasioni speciali che dovrebbero essere celebrate con i propri cari. Accade una sola volta l'anno e - sebbene crescendo non sia sempre possibile organizzare una vera e propria festa - è comunque piacevole ricevere gli auguri e, perché no, condividere una fetta di torta con la propria famiglia a pranzo o a cena.

Una donna, tuttavia, è rimasta molto delusa quando suo marito e i suoi figli adolescenti hanno dimenticato completamente il suo compleanno: non un regalo, un biglietto di auguri, né un dolce per celebrare il suo giorno speciale. Nemmeno un augurio a voce o tramite social.

via Mumsnet

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Non è insolito che, una volta diventati genitori, si tenda a "trascurare" il proprio compleanno per quanto riguarda l'organizzazione di una festa speciale. Tuttavia, rimane un'aspettativa di fondo che vede il proprio coniuge e i propri figli prestare attenzione alla data speciale, anche solo per dei semplici auguri di buon compleanno. Per questo la mamma è rimasta molto dispiaciuta di fronte all'indifferenza della sua famiglia e si è sfogata su un forum online chiamato Mumsnet.

La donna ha scritto: "Mi sento delusa dal fatto che mio marito e i miei figli adolescenti abbiano dimenticato il mio compleanno". In poche ore, questo messaggio ha ricevuto oltre 250 commenti di solidarietà e auguri di buon compleanno da parte di decine di altre mamme. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Spero che si siano segretamente ricordati e che abbiano organizzato una grande sorpresa per stasera", ha auspicato una ragazza. "Mi dispiace che sia successo. È molto sgarbato da parte loro. Scommetto che si lamenterebbero tutti se tu ignorassi i loro. Affrontali in modo deciso. Spiega che ti aspettavi di essere portata fuori a cena stasera o di prendere un bel piatto da asporto con una grande bottiglia di vino", ha consigliato una giovane mamma.

Un'altra le ha offerto una soluzione per non rimanere più delusa: "Comincio sempre a ricordare alla mia famiglia il mio compleanno circa un mese prima in modo che non se ne dimentichino! Anche i miei figli sono adolescenti e so che rimarrei male se se ne dimenticassero, quindi lo evito dando loro un avvertimento in modo che non ci sia delusione! Buon compleanno", ha scritto.

Quale sarebbe la vostra reazione in una situazione simile?

Advertisement