Abbandona gli studi per dedicarsi alla casa e al marito: "Mi piace vivere come una casalinga degli anni '50"

di Marta Mastrogiovanni

12 Febbraio 2023

Abbandona gli studi per dedicarsi alla casa e al marito: "Mi piace vivere come una casalinga degli anni '50"
Advertisement

Ci sono voluti moltissimi anni prima che la donna si emancipasse e perdesse la sua esclusiva funzione familiare, nonché quella di angelo del focolare. Nonostante ciò, non solo il completamento di questa emancipazione è molto lontano, ma in alcuni Paesi è persino ancora osteggiato. Eppure, sono nati dei movimenti femminili che predicano il totale ritorno della "casalinga tradizionale" e anche la protagonista di questa storia sembra aver aderito con convinzione a questa "inversione di rotta". Ma vediamo nei dettagli di cosa si tratta.

via TikTok / esteecwilliams

Advertisement
TikTok / esteecwilliams

TikTok / esteecwilliams

Nonostante la giovane età, l'americana Estee Williams condivide dei valori che sembrano più vicini ai suoi nonni o bisnonni che ai suoi coetanei. La 25enne, infatti, ha deciso spontaneamente di rinunciare agli studi e a qualunque mezzo per costruirsi una carriera e un'indipendenza, per diventare una casalinga tradizionale e "rendere la vita più facile al marito". Avendo aderito al movimento delle "TradWife", Estee ha scelto, così come molte altre donne, di non lavorare per prendersi cura dei propri figli, del marito e della casa proprio come se vivesse nel 1959. Naturalmente, per tutte coloro che aderiscono al movimento non si tratta di un ritorno al passato in senso negativo, fermo restando che il ruolo della casalinga è sempre esistito.

Estee Williams ha raccontato così il suo incontro con il marito, Conner, e la sua scelta di diventare una casalinga tradizionale a tempo pieno: "Dopo aver incontrato Conner nel 2020, ci siamo resi conto di avere le stesse opinioni e valori. A quel tempo, ero uno studente di meteorologia, ma poco dopo che ci siamo conosciuti, ho lasciato l'università e ho rinunciato a qualsiasi mezzo per perseguire una carriera".

Advertisement
TikTok / esteecwilliams

TikTok / esteecwilliams

Quindi, mentre il marito lavora a tempo pieno come elettricista, Estee rimane a casa e si occupa di tutte le faccende domestiche, preparazione dei pasti inclusa, naturalmente. La giovane trascorre letteralmente le ore in cucina ed è entusiasta di questo modo di vivere. Cura moltissimo il suo aspetto per compiacere il marito e pubblica tutti i suoi contenuti su TikTok, dove diffonde i valori del movimento TradWife. Sebbene sia popolare, Estee e suo marito ricevono diversi commenti negativi e molto critici rispetto ai valori che entrambi supportano, ma la donna è molto felice del suo stile di vita.

Voi cosa ne pensate di questa particolare scelta? Scrivetecelo nei commenti.

Advertisement