Va una settimana fuori casa per lavoro: fa di tutto per aiutare la moglie nelle faccende prima di partire (+VIDEO)

di Irene Pastori

08 Aprile 2023

Va una settimana fuori casa per lavoro: fa di tutto per aiutare la moglie nelle faccende prima di partire (+VIDEO)
Advertisement

Il mondo dei social ha aperto letteralmente le porte delle nostre case: tutti noi ormai mostriamo cose che senza Facebook o Instagram non ci sogneremmo di condividere. Grazie a questa tendenza, abbiamo la possibilità di confrontare le nostre abitudini quotidiane con quelle degli altri e di comprendere se ciò che facciamo in casa è comune o meno.

Un caso che ha ottenuto grande visibilità online è quello di @world.shaker, un papà che ha condiviso tramite un video su Instagram cosa ha fatto per alleviare la tensione della moglie mentre lui sarà assente per un viaggio di lavoro di sei giorni.

via @worldshaker/Instagram

Advertisement
@worldshaker/Instagram

@worldshaker/Instagram

Nel filmato, il papà ha mostrato come ha organizzato la settimana: "Ho passato l'aspirapolvere in casa, lavato e piegato tutto il bucato in modo che mia moglie possa iniziare la settimana. Dopo aver messo a letto nostra figlia maggiore, ho intenzione di lavare i piatti in modo da farle avere le stoviglie pulite. Dato che di solito preparo la cena per i nostri figli piccoli, ho preparato anche la loro colazione, in modo da poterla avere già pronta al mattino. E visto che la mattina mia moglie dovrà occuparsi di entrambi i bambini, ho preparato 5 cambi così da poter scegliere", ha detto.

L'uomo ha spiegato che la scelta dei vestiti per i propri figli non è affatto semplice: "Non si tratta solo di abbinamenti o di look che stanno bene insieme. Ho guardato le previsioni del tempo per scegliere i capi: mercoledì maglietta e pantaloni leggeri perché farà caldo e non pioverà, quindi andranno al parco giochi. Venerdì farà freddo, quindi pantaloni più spessi, camicia a maniche lunghe e felpa", ha spiegato. 

Advertisement

Per finire, il papà ha anche pensato a come poter far riposare la mamma al suo rientro, con una piccola sorpresa: "ho prenotato una camera d'albergo per lei, in modo che possa avere un po' di tempo per sé dopo il mio ritorno. Sono piccole cose che hanno un grande impatto", ha commentato. La reazione degli utenti dimostra che siamo ancora sorpresi quando è un uomo a prendersi cura delle faccende domestiche. Moltissime persone, soprattutto donne, hanno elogiato il papà come fosse una rockstar, anche se quest'uomo considera il suo gesto "più che normale".

Questa nuova presa di coscienza sembra possibile solo grazie a una minoranza di genitori come questo papà che ha condiviso sui social la sua esperienza quotidiana, mettendo in evidenza il lavoro che di solito passa inosservato. La consapevolezza può essere un passo importante verso la valorizzazione di queste attività che dovrebbero essere svolte in modo bilanciato ed equo.

Advertisement