La moglie si rifiuta di fare la doccia dopo il lavoro: il marito dorme sul divano

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Aprile 2023

La moglie si rifiuta di fare la doccia dopo il lavoro: il marito dorme sul divano
Advertisement

I conflitti all'interno di una convivenza non sono eventi rari, una coppia sposata può trovarsi in disaccordo su una moltitudine di questioni: la gestione economica, gelosia riguardo un'amicizia del genere opposto, la disposizione dei mobili perfino. Uomini e donne talvolta sembrano venire proprio da due pianeti diversi, eppure non possiamo fare a meno gli uni delle altre.

La maggior parte dei litigi può essere risolta tramite la mediazione, un compromesso. Il protagonista di questa vicenda ha chiesto aiuto al popolo del web dopo essersi scontrato con sua moglie senza trovare alcuna soluzione.

via Reddit

Advertisement
Mark Groves/Flickr - Not the actual photo

Mark Groves/Flickr - Not the actual photo

L'uomo ha esposto su un noto forum di Reddit la sua spiacevole situazione: "mia moglie ed io ci amiamo e generalmente andiamo molto d'accordo, ma ci siamo trovati ad affrontarci a viso aperto per alcuni avvenimenti. Lei è una ginecologa e lavora in un ambiente ospedaliero, mi ha recentemente raccontato della quantità incredibile di batteri che sono presenti dove lavora e la cosa mi ha molto turbato".

"Non fraintendetemi: vado fiero del suo lavoro e non potrei essere più orgoglioso di lei. Sono solo preoccupato per la mia incolumità, così le ho chiesto se si poteva lavare prima di coricarsi nel nostro letto matrimoniale. Lei mi ha detto di no accusandomi di essere irragionevole visto che prende quotidianamente tutte le precauzioni che il mestiere impone". 

Dopo aver discusso con la moglie l'uomo ha preferito dormire sul divano e si è poi rivolto al forum. Gli utenti non ci hanno pensato due volte e hanno risposto numerosi.

 

Advertisement
Flickr - Not the actual photo

Flickr - Not the actual photo

Alcuni si sono schierati dalla parte del marito: "Non c'è nulla di male in una doccia veloce dopo essere tornati a casa. E non c'è niente di sbagliato nello stare alla larga da qualcuno che non intende farla: tu eri libero di chiedere e lei era libera di dire di no... ma adesso deve accettare le conseguenze del suo rifiuto. Tu dormi sul divano e lei da sola nel letto". Ha scritto il primo.

"Ho lavorato per più di 20 anni come infermiera e ti posso dire che la prima cosa che facevo non appena tornavo a casa era proprio una doccia. Anche io indossavo guanti e tutte le altre protezioni, ma gli ospedali pullulano di germi!" Ha scritto un altro.

C'è anche però chi si è schierato della parte della donna: "lei è un medico, sa bene quello che fa e i rischi che si possono correre, pensi davvero che metterebbe in pericolo la tua salute?!" Ha esclamato qualcuno; "se indossa tutte le protezioni di cosa hai esattamente paura? Dovresti fidarti di più di tua moglie". Ha commentato un altro ancora.

Alla fine la coppia si è fortunatamente riappacificata. Voi chi pensate avesse ragione?

 

Advertisement