Ritrova la mamma a distanza di 50 anni: in realtà già la conosceva (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Aprile 2023

Ritrova la mamma a distanza di 50 anni: in realtà già la conosceva (+ VIDEO)
Advertisement

Le situazioni famigliari raccolgono una vasta gamma di storie, ne abbiamo davvero per tutti i gusti: aspre diatribe, eredità, gesti di grande altruismo e solidarietà, ecc... però bene o male quando si pensa alla famiglia si associa immediatamente l'idea di un luogo sicuro contornato da persone di fiducia in grado di sostenerci e farci sentire amati.

La protagonista di questa storia è cresciuta proprio in un ambiente di questo tipo, con un unica importante differenza: quella che ha sempre chiamato mamma non era in realtà la madre biologica.

via Today

Advertisement

Lisa Wright è cresciuta con tutte le attenzioni e l'amore che si possano avere da parte di una mamma, ma ha sempre saputo in cuor suo di non essere la figlia della donna che l'aveva cresciuta. Un giorno la donna stessa le aveva confessato quella verità raccontandole come erano andati i fatti: "tua madre ti ha avuto a soli 18 anni e semplicemente non era in grado di potersi prendere cura di te. Sapeva bene quanto io desiderassi una bambina e così ha preferito, per il tuo bene, affidarti a me. Ricorda però: non sei stata abbandonata".

La sua adozione era "chiusa" il che sta a significare che non era possibile in nessun modo poter risalire alla sua famiglia biologica. Ma quando è stata Lisa a diventare madre, anni dopo, suo figlio l'ha convinta a fare un test genetico e il risultato di questo ha portato ad una grandissima sorpresa.

 

Advertisement

Il test del DNA aveva trovato un riscontro: era stato identificato suo zio. Così la donna ha deciso di mettersi in contatto con il ritrovato parente iniziando a messaggiarci. Poco dopo i due si sono sentiti al telefono e Lisa gli ha fornito tutti i dettagli relativi alla sua storia: "sono nata il 10 dicembre 1964. Mi è stato detto che la mia mamma biologica era molto giovane quando mi ha avuto. Si è trasferita a Los Angeles perché voleva fare l'attrice a Hollywood". E in quel momento lo zio l'ha interrotta dicendole: "sei proprio tu, ti stavamo cercando. Ti stavamo cercando tutti".

Lisa aveva quindi rimediato nome e cognome della sua mamma biologica e l'aveva cercata in rete: la somiglianza era incredibile. A distanza di pochissimo tempo una chiamata inaspettata: "ciao Lisa, sono Lynne, tua madre".

Le due donne si erano finalmente riunite a distanza di 54 anni! Ma le sorprese non erano ancora finite.

 

Parlando con la sua mamma biologica Lisa era venuta a conoscenza di un fatto molto singolare: l'aveva già vista, più volte e per molto tempo!

Infatti Lynne era diventata un attrice e recitava nel programma preferito di Lisa: "That's My Mama", una commedia trasmessa negli anni 70 che ironicamente parlava proprio di una madre, sua madre!

Alle volte la vita ci regala momenti meravigliosi e questa storia ne è la prova. Voi cosa pensate di questa commovente vicenda?

Advertisement