Invia per sbaglio un messaggio a uno sconosciuto per le feste: da allora ripetono la tradizione

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Novembre 2023

Invia per sbaglio un messaggio a uno sconosciuto per le feste: da allora ripetono la tradizione
Advertisement

Sbagliare non è mai qualcosa di cui andiamo fieri e certamente non rientra fra i nostri propositi, eppure si può imparare tanto dai propri errori: può capitare perfino che si rivelino uno dei migliori "passi falsi" mai compiuti.

Esattamente come è successo alla donna protagonista di questa storia: ha inviato un messaggio al numero sbagliato senza sapere quanto impatto avrebbe avuto sulla sua vita. Ora a distanza di 8 anni la sua vicenda scalda il cuore di tutti. Vediamo insieme cos'è successo. 

Advertisement

La nascita di una splendida amicizia

La nascita di una splendida amicizia

@ jamalhinton12/Instagram

Wanda Dench è una donna che vive negli Stati Uniti che ha compiuto solamente un piccolo errore, uno di quelli capitati molto probabilmente a tutti noi almeno una volta nella nostra esistenza: ha digitato male un numero di telefono. Poche cifre su un display hanno così inviato un messaggio dove invitava a partecipare al pranzo del Ringraziamento - festa molto popolare americana - il giovanissimo Jamal Hinton.

"Vieni pure alle ore 15.00 il 24 novembre", citava il messaggio della signora Dench. Ma di ritorno ha ricevuto una risposta che proprio non si aspettava: "chi è a mandare questo messaggio?". Wanda ha continuato quella conversazione e come se nulla fosse ha ribattuto: "tua nonna".

Jamal a questo punto ha messo in chiaro di non essere il destinatario giusto di quel messaggio, ma ha comunque domandato se potesse avere un piatto del banchetto previsto. Wanda non ci ha pensato due volte e gli ha immediatamente risposto.

Advertisement

Una ricorrenza divenuta oramai "tradizione di famiglia"

Una ricorrenza divenuta oramai "tradizione di famiglia"

@ jamalhinton12/Instagram

"Certamente, puoi averlo: è questo che fanno le nonne, danno da mangiare a tutti quanti". L'allora adolescente Jamal si è presentato seguendo le indicazioni di quella donna premurosa e ora festeggiano l'ottavo anno consecutivo in cui i due celebrano una delle festività più importanti di tutta l'America!

Da questa magnifica esperienza è nata un'amicizia unica e i due hanno dichiarato di essersi visti, assieme ai loro rispettivi partner, anche in altre occasioni condividendo cene al ristorante lunghe fino a 4 ore. "Non pensavo fosse possibile una cosa del genere. La differenza di età non si è affatto dimostrata un problema per la nostra amicizia e questo mi ha fatto molto riflettere", ha confessato Wanda raccontando di vedere ora i giovani sotto una luce diversa.

È dunque possibile stringere relazioni profonde e durature anche quando tutto nasce da una piccola casualità, un errore, e non si dovrebbe mai essere frenati da alcun tipo di pregiudizio: "dopo quasi una decade ci sentiamo parte della stessa famiglia e mi sembra impossibile considerando che eravamo due sconosciuti l'uno per l'altra!", ha infine esordito Jamal provando che gli unici limiti esistenti sono quelli a cui noi decidiamo di sottostare. Voi cosa ne pensate?

Advertisement