A 78 anni ritrova la figlia che aveva concepito 50 anni prima: una sorpresa inaspettata

di Simone Fabriziani

13 Aprile 2021

A 78 anni ritrova la figlia che aveva concepito 50 anni prima: una sorpresa inaspettata
Advertisement

A volte la vita sa essere veramente beffarda; le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e non sappiamo mai cosa ci può accadere da un giorno all'altro, chi può venire a farci visita, come la nostra vita può cambiare, e non soltanto in peggio, quando nemmeno ce lo aspettiamo. Questa che stiamo per raccontarvi oggi è la storia di Gary Barnes, un veterano della Guerra in Vietman che all'età di 78 anni e senza figli ha avuto una delle sorprese più inaspettate della sua vita, che adesso è cambiata per sempre.

via CBS Sacramento

Advertisement
CBS Sacramento / YouTube

CBS Sacramento / YouTube

Cinquant'anni prima, Gary Barnes era stato soldato in Vietnam e durante quella dura permanenza aveva fatto anche dei viaggi nella vicina isola delle Filippine; lì aveva conosciuto una ragazza autoctona con cui aveva trascorso assieme alcune notti, ma al suo ritorno in patria statunitense non aveva minimamente idea che la sua vita sarebbe cambiata proprio quando meno se lo sarebbe aspettato. Gary infatti aveva da sempre preferito una vita senza figli, ma cinquant'anni dopo una donna apparentemente sconosciuta lo avrebbe fatto ricredere...

Advertisement
CBS Sacramento / YouTube

CBS Sacramento / YouTube

A farlo ricredere sarebbe stata Olivia Robles, una donna che alla sola età di 6 anni si era trasferita con la madre e il patrigno dalle Filippine agli Stati Uniti; all'età di 10 anni ha scoperto che il compagno della madre non era in realtà il suo padre biologico, per questo motivo voleva scoprire chi fosse veramente l'uomo che aveva contribuito a farla nascere a questo mondo...

Anni dopo, Olivia ha inviato un campione del suo DNA ad Ancestry.org per scoprire le sue vere origini, chi fosse veramente suo padre; a quanto pare il suo DNA corrispondeva con quello inviato da Diana Barnes, la cugina di Gary: un passo fondamentale per capire chi era il papà della donna. Olivia e Diana si sono sentite telefonicamente e la cugina di Gary la ha informata che effettivamente l'uomo aveva stanziato nelle Filippine nel lontano 1966 quando era nella Marina: lo stesso anno in cui era nata Olivia!

CBS Sacramento / YouTube

CBS Sacramento / YouTube

Olivia e Gary decisero finalmente di incontrarsi; se lei era molto nervosa perché non sapeva come avrebbe reagito di fronte al padre che non aveva mai conosciuto, Gary dal canto suo era molto tranquillo e solare: era come se la conoscesse da tantissimi anni. Alla fine, anche Gary decise di inviare un campione del suo DNA ad Ancestry prima del fatidico incontro, ed effettivamente combaciava tutto: lui era il papà biologico di Olivia!

Il primo incontro tra i due è stato fantastico: appena si sono visti, si sono immediatamente abbracciati, come se si conoscessero da una vita!

Adesso, padre e figlia non si sono più persi di vista: Gary e Olivia si vedono spesso e si sentono regolarmente a telefono, mentre l'uomo di 78 anni ha scoperto di avere adesso non soltanto una figlia, ma ben tre nipoti e un pronipote; per ironia della sorte, i tre figli di Olivia facevano parte della Marina, proprio come lo era il nonno cinquant'anni prima, quando aveva fatto visita alle Filippine e aveva contribuito a dare alla luce Olivia Robles...

Celebrating my bday with my dad for the 1st time - priceless!!

Pubblicato da Olivia Robles Mauger su Venerdì 5 ottobre 2018

Ora, padre e figlia si sono finalmente riuniti, e formano una famiglia allargata veramente unica nel suo genere, ricca di felicità e tanto affetto ritrovato. Quindi è proprio vero che la via può riservare sorprese...quando uno meno se lo aspetta.

Chiedete a Gary Barnes!

Advertisement