6 fratellini trascorrono 1640 giorni nella casa famiglia prima di venire adottati: volevano rimanere tutti assieme

di Simone Fabriziani

13 Aprile 2021

6 fratellini trascorrono 1640 giorni nella casa famiglia prima di venire adottati: volevano rimanere tutti assieme
Advertisement

Lo sapevate che la maggior parte dei bambini che vengono adottati ed affidati a famiglie non vengono riuniti con i loro fratellini e sorelline? Ebbene sì, molto spesso le famiglie che cercano un figlio adottivo tendono a scegliere un solo bambino, voltando lo sguardo al fatto che lo separeranno per sempre dal suo parente più stretto: magari un fratellino o una sorellina che non si sa  quando verrà adottata e soprattutto, non si sa quando potrà rivedere il fratello più fortunato, quello che ha trovato una casa affettuosa ed amorevole.

via TODAY

Advertisement
Today/YouTube

Today/YouTube

Esistono però dei casi incredibili per cui i fratellini in attesa di venire adottati non hanno alcuna intenzione di separarsi, rendendo quindi l'attesa dell'affidamento ancora più lunga e complicata; per questo motivo dovreste assolutamente fare la conoscenza di questi ragazzi: Carlos di 14 anni, Guadalupe di 13, Maria d 12 anni, Selena di 10, Nasa di 9 ed infine Max, il più piccolo che ha 7 anni. Sei fratellini che non hanno mai voluto essere adottati separatamente, e per questo motivo hanno atteso la loro famiglia perfetta per ben 1640 giorni nella casa famiglia dove vivevano ormai da anni.

Advertisement
Today/YouTube

Today/YouTube

Ma poi sono arrivati Rob e Steve Anderson-McLean, una coppia che stava insieme da almeno due decenni e che si è letteralmente innamorata dei fratellini non appena hanno visto una loro fotografia: "Abbiamo visto la loro foto e ce ne siamo innamorati. Così tanti gruppi di fratelli vengono separati perché le persone vogliono solo adottare i bambini più piccoli. Steve e io sapevamo che questi ragazzi dovevano stare insieme nella stessa casa!"

E così è stato: nel 2018, hanno firmato le carte necessarie e hanno ospitato tutti e sei i bambini nella loro casa; dopo una sola settimana, già volevano rimanere per sempre accanto a Rob e Steve...

Today/YouTube

Today/YouTube

I due genitori adottivi hanno difatti raccontato: "Dopo la prima settimana chiedevano se potevano restare con noi per sempre, li abbiamo portati al parco e allo zoo, abbiamo giocato in cortile: era tutto nuovo per loro, divertirsi era veramente una novità per tutti loro."

Ovviamente, il giorno dell'adozione ufficiale tutti erano commossi, non c'era nessuno che avesse gli occhi asciutti, tutti stavano versando delle lacrime di gioia, perché finalmente una nuova famiglia era appena nata!

Ecco la famiglia Anderson-McLean al completo!

Ecco la famiglia Anderson-McLean al completo!

Today/YouTube

Che dire, un quadretto famigliare fantastico a cui auguriamo ogni bene da qui all'eternità!

Advertisement