Papà accompagna la figlia al suo primo appuntamento: "Lo ha fatto per proteggermi"

di Irene Pastori

18 Aprile 2023

Papà accompagna la figlia al suo primo appuntamento: "Lo ha fatto per proteggermi"
Advertisement

Tutti i papà del mondo amano le loro figlie e farebbero qualsiasi cosa per loro: quando sono piccole non vogliono che crescano, e quando diventano adolescenti vorrebbero far tornare indietro il tempo. Ma il vero dilemma comincia quando una figlia inizia a frequentare un ragazzo per la prima volta: qui i padri iniziano a domandarsi qual è il modo corretto per gestire questa nuova situazione. 

Ebbene, una ragazza ha mostrato una delle reazioni più controverse che possano mai accadere tra un papà e una figlia, condividendo sui social delle foto che mostrano il suo primo appuntamento con un ragazzo conosciuto su un'applicazione di incontri online.

via Actitudfem

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane non si sarebbe mai aspettata un primo appuntamento così: a sorpresa, suo padre ha deciso di raggiungerla presso il locale scelto per l'incontro romantico, preoccupato per la sua sicurezza. L'uomo si è seduto in disparte dietro il tavolo scelto dalla giovane, rimanendo in "incognito", ma pronto ad intervenire nel caso in cui avesse notato una situazione pericolosa.

Il corteggiatore si è presentato all'appuntamento senza accorgersi della presenza del genitore subito dietro di lui. Dopo alcuni minuti di attenta osservazione, il papà si è reso conto che si trattava di un ragazzo tranquillo e sufficientemente affidabile, così si è allontanato dal locale, lasciando alla figlia l'opportunità di conoscerlo con tutta la privacy di cui aveva bisogno in quel momento.

Advertisement

La giovane ha accolto con ironia l'iniziativa del padre, scattando un selfie mentre attendeva il suo spasimante indicando il suo papà iper-protettivo alle sue spalle. Alla fine l'uomo ha agito con discrezione, e per questo sui social molti utenti hanno elogiato il suo comportamento: "È davvero tenero vedere un papà così premuroso e protettivo nei confronti di sua figlia, i miei più sinceri complimenti a questo super-papà!", ha scritto un utente.

Altri, invece lo hanno criticato per essere stato un po' troppo ansioso. "Anche se il ragazzo non si è accorto di nulla io, in quanto figlia, proverei imbarazzo. È un comportamento un tantino ansioso", ha commentato una giovane.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement